- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- L'attentissima
L'attentissima - 9788806222383
di De Sio Teresa edito da Einaudi, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'attentissima
- Autore: De Sio Teresa
- Editore: Einaudi
- Collana: I coralli
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 232
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 16
- ISBN-10: 8806222384
- ISBN-13: 9788806222383
L'attentissima: Karmen è la quintessenza della femminilità. Desiderata, scostumata, adescatrice muta. Ci ha messo determinazione, forza di volontà ma anche una buona dose di dolore fisico e psicologico per raggiungere quella perfezione che adesso la fa sentire padrona della sua vita. Ormai è una violoncellista affermata, si è lasciata alle spalle la vita gretta della sua adolescenza. Le basta uno sguardo, un modo di accavallare le gambe per avere tutti gli uomini che desidera. Da qualche tempo, però, una strana sequenza di omicidi la fa piombare in un'angoscia che l'aggredisce persino lì dove lei si sente più sicura: la pienezza sfolgorante della nuova vita che si è ritagliata addosso. Le vittime hanno tutta l'aria di fantasmi affiorati dal fondo oscuro del suo passato. Domenico Picariello è un adolescente che ha pensieri e passioni inconcepibili per chi, come lui, è costretto a vivere tra i palazzoni di un quartiere anonimo alle porte di Napoli dove la vita è fatta di poco. Curioso, solitario, amante della musica e appassionato lettore di romanzi, Domenico sente di avere dentro il ritmo diverso, imprevedibile, jazzato, di chi è tutto sbagliato: ha desideri sbagliati e un amore sbagliato. Anche lui cerca la sua strada. La conquista della propria identità attraverso una lotta dolorosa e ostinata unisce la storia di Karmen e quella di Domenico in un'unica, vorticosa vicenda.
Karmen is the quintessence of femininity. Scostumata, wily, wetsuit. It took determination, willpower but also a fair amount of physical and psychological pain to reach that perfection that makes it feel now mistress of his life. It is now an established cellist, has left behind his life of his adolescence gretta. The just a look, a way to cross your legs for all men who want to. For some time, however, a strange sequence of murders the plunges in an anguish that the attacks even there where she feels more secure: the fullness of blazing new life that has cropped pants.
The victims had all the air of ghosts from the obscure Fund surfaced from his past. Domenico Panic is a teenager who has thoughts and passions inconceivable to those who, like him, is forced to live among the palaces of a anonymous district on the outskirts of Naples where life is made of. Curious, solitary, music lover and avid reader of novels, Domenico feels to have in different, unpredictable rhythms, jazz, who is all wrong: she desires a love wrong and wrong. He seeks his way. The conquest of their identity through a painful struggle and combines the story of obstinate Karmen and Dominic in one whirlwind affair.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'attentissima"
-15%
Orfani bianchi
libro di Manzini Antonio
edizioni TEA collana I Grandi TEA
Nel diario di Elamef
libro di Terlimbacco Anna
edizioni Statale 11 collana Gli spostati
Il nido di pietra
libro di Del Vecchio Felice
edizioni Cosmo Iannone Editore collana Reti
Il ritorno del giovane principe
libro di Roemmers A. G.
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
-15%
Finché il caffè è caldo
libro di Kawaguchi Toshikazu
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-15%
Baumgartner
libro di Auster Paul
edizioni Einaudi collana Supercoralli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'attentissima"