- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Il mercato della televisione
Il mercato della televisione - 9788815062628
di De Vescovi Francesco edito da Il Mulino, 1997
- € 14.46
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il mercato della televisione
- Autore: De Vescovi Francesco
- Editore: Il Mulino
- Collana: Studi e ricerche , Nr. 399
- Data di Pubblicazione: 1997
- Genere: economia
- Argomenti : RAI Economia aziendale Mediaset (società)
- Pagine: 136
- Dimensioni mm: 215 x 135 x 10
- ISBN-10: 8815062629
- ISBN-13: 9788815062628
Il mercato della televisione: Il mercato della televisione, sorto in Italia con la fine del monopolio pubblico nel 1976, ha messo in moto un'economia estremamente complessa e di enorme portata, così da condizionare le vicende del paese, compresa la scena politica. E' dunque l'analisi di questa economia e delle sue peculiarità rispetto agli altri settori produttivi, dei suoi protagonisti, delle loro scelte imprenditoriali e della loro evoluzione a fornire una chiave di lettura del ruolo straordinario della televisione nella nostra società. Partendo da questa osservazione e attraverso il monitoraggio dei bilanci Rai e Fininvest-Mediaset, l'autore esamina il settore televisivo per individuare le cause della crisi di risorse e di contenuti che sta attraversando.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mercato della televisione"
Economia dell'informazione televisiva
libro di De Vescovi Francesco
edizioni Editori Riuniti collana Universale
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mercato della televisione"