- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni:...
La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali - 9788866580898
di De Vincentiis Mauro edito da Centro Doc. Giornalistica, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali
- Autore: De Vincentiis Mauro
- Editore: Centro Doc. Giornalistica
- Collana: Journalism and communication tools , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 162
- Dimensioni mm: 236 x 236 x 10
- ISBN-10: 8866580899
- ISBN-13: 9788866580898
La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali: Nell'attività di ogni organizzazione (pubblica o privata), dove s'incrociano destinatari, tecniche, saperi e obiettivi diversi, la comunicazione interna è una realtà multiforme e onnipresente. È il "metronomo" che segna i tempi, in relazione allo spartito. Questa agile guida del "saper fare" è frutto di esperienze maturate sul campo, con riferimenti pratici per comunicare con gli stakeholder interni. Punti cardine: trasferire la consapevolezza che questa attività è sempre più collegata alle strategie organizzative e definire il contenuto professionale di coloro che operano all'interno della funzione (sia addetti che consulenti). Per vincere la sfida che la globalizzazione e le nuove tecnologie impongono, ogni organizzazione deve affinare la propria capacità di condividere informazione e conoscenza; deve essere coesa e "fare gruppo". I vantaggi creati svilupperanno la motivazione e la proattività individuale e di gruppo; miglioreranno il senso di appartenenza e il clima di condivisione degli obiettivi comuni; permetteranno una gestione equilibrata delle situazioni d'emergenza In quest'ottica, la comunicazione interna è una leva indispensabile per sviluppare il rapporto tra le persone e generare valore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali"
-5%
La perfetta comunicazione d'emergenza
libro di De Vincentiis Mauro
edizioni Lupetti collana I perfetti
-5%
La perfetta customer satisfaction
libro di De Vincentiis Mauro
edizioni Lupetti collana I perfetti
-5%
La perfetta comunicazione interna
libro di De Vincentiis Mauro
edizioni Lupetti collana I perfetti
Comunicare l'emergenza. Crisis management: la gestione delle notizie che non si vorrebbero mai dare
libro di De Vincentiis Mauro
edizioni Centro Doc. Giornalistica collana Journalism and communication tools
L'ufficio stampa. Chi, come, dove, quando, perché
libro di De Vincentiis Mauro
edizioni Lupetti collana Media e new media
Professione portavoce. L'arte di comunicare il personaggio pubblico
libro di De Vincentiis Mauro
edizioni Centro Doc. Giornalistica collana Journalism and communication tools
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali"