- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- L'impresa come istituzione sociale
L'impresa come istituzione sociale - 9788815265623
di De Vivo Paola edito da Il Mulino, 2017
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa come istituzione sociale
- Autore: De Vivo Paola
- Editore: Il Mulino
- Collana: Itinerari. Sociologia
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Sociologia Imprese
- Pagine: 233
- ISBN-10: 8815265627
- ISBN-13: 9788815265623
L'impresa come istituzione sociale: Le scienze sociali hanno gradualmente sottratto il tema dell'impresa e dell'azione imprenditoriale al campo di trattazione esclusivo della scienza economica. L'impresa è un'istituzione storica e sociale dotata di specifiche modalità di organizzazione, fondate su rapporti di cooperazione e di conflitto tra gli attori sociali che le danno vita. In quanto istituzione complessa, essa è governata da regole formali e informali che presiedono agli scambi che sostanziano l'azione imprenditoriale, le logiche di interazione tra gli attori che vi partecipano e gli esiti individuali e collettivi a cui pervengono.
Social Sciences have gradually subtracted the theme of enterprise and entrepreneurial action to the exclusive discussion of economic science. The enterprise is a historical and social institution with specific modes of organization, based on cooperation and conflict between social actors that give it life. As an institution complex, it is governed by formal and informal rules that govern exchanges that give substance to the entrepreneurial action, the logic of interaction between the actors involved and the individual and collective outcomes that are received.
Promozione Il libro "L'impresa come istituzione sociale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa come istituzione sociale"
Pratiche di concertazione e sviluppo locale. L'esperienza dei Patti Territoriali e dei Pit della Regione Campania
libro di De Vivo Paola
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
Ricominciare: il Mezzogiorno, le politiche, lo sviluppo
libro di De Vivo Paola
edizioni Franco Angeli collana La società
Sviluppo locale e Mezzogiorno. Piccola impresa, territorio e azione pubblica
libro di De Vivo Paola
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa come istituzione sociale"