- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione...
Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale - 9788868960575
di Decastri M. (cur.) edito da Guerini Next, 2016
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale
- Autore: Decastri M. (cur.)
- Editore: Guerini Next
- Collana: Fuori collana scientifica
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 320
- Curatore: Decastri M.
- Dimensioni mm: 231 x 225 x 23
- ISBN-10: 8868960575
- ISBN-13: 9788868960575
Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale: Saper fare organizzazione significa guidare e condurre le persone verso gli obiettivi desiderati. È una tipica responsabilità dei capi, a tutti i livelli, ossia di coloro che gestiscono le persone, guidano i comportamenti, stabiliscono ruoli e funzioni e determinano, organizzandola, il successo o l'insuccesso della propria azienda. Questo nuovo manuale di Organizzazione vuole accogliere e comunicare in modo semplice e preciso le teorie di base di questa disciplina, gli strumenti e le tecniche che consentono di interpretare le logiche organizzative e di comprendere le diverse linee di pensiero che, dalla fine del XIX secolo, si sono susseguite fino ai nostri giorni. Leggere le organizzazioni propone le linee guida per costruire la "cassetta degli attrezzi del buon organizzativo"; fornisce gli strumenti utili all'analisi e alla diagnosi di un assetto organizzativo, a partire dalle competenze degli individui che compongono l'organizzazione stessa, dalle relazioni tra i ruoli, dalle componenti motivazionali dei comportamenti e delle dinamiche decisionali.
Knowing how to make organization means driving and lead people towards the desired objectives. And a typical responsibility of leaders at all levels, i.e. of those who manage people, driving behaviors, establish roles and functions and determine, by organising it, the success or failure of your business. This new manual organization wants to accommodate and communicate easily and precisely the basic theories of this discipline, the tools and techniques that can help interpret the organizational logic and to understand the different lines of thought that, since the late 19th century, have followed to this day. Read the organizations offers guidelines for building a "Toolbox of common organizational"; provides useful tools to the analysis and diagnosis of an organizational structure, starting from the responsibilities of the individuals who make up the organisation, by the relationships between roles, the motivational components of behavior and decision-making dynamics.
Promozione Il libro "Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale"
-5%
Progettare le organizzazioni. Le teorie e i modelli per decidere
libro di Decastri M. (cur.)
edizioni Guerini Next
Indagine sulle trasformazioni indotte nel processo produttivo dalle nuove tecnologie e dall'innovazione in generale
libro di Decastri M. (cur.)
edizioni Editoriale Scientifica collana Agonalis
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale"