- Libreria
- >
- Libri
- >
- Salute, benessere e forma fisica
- >
- Assistenza e cura infermieristica domestica
- >
- Piccolo manuale di assistenza domiciliare. Guida per familiari e operatori
Piccolo manuale di assistenza domiciliare. Guida per familiari e operatori - 9788874660162
di Mario Degan edito da Carocci, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Piccolo manuale di assistenza domiciliare. Guida per familiari e operatori
- Autore: Mario Degan
- Editore: Carocci
- Collana: I tascabili , Nr. 48
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomento : Assistenza domiciliare
- Pagine: 184
- Dimensioni mm: 180 x 110 x 9
- ISBN-10: 8874660162
- ISBN-13: 9788874660162
Piccolo manuale di assistenza domiciliare. Guida per familiari e operatori: La società attuale si mostra ambivalente nel campo della salute. A fronte di maggiori cure mediche, benessere economico e longevità, c'è anche un proporzionale aumento dei livelli di dipendenza di una parte sempre maggiore di popolazione. Le persone stanno spostando l'attenzione dal concetto di guarigione a quello di mantenimento del maggiore livello di autosufficienza. In questo cambiamento, la famiglia occupa certamente il ruolo più importante nel fornire un'assistenza di qualità anche perch , di fatto, molti aspetti socio-sanitari le sono stati ormai delegati dalle istituzioni. Il presente manuale intende quindi presentare le tecniche e gli accorgimenti assistenziali di base per non trovarsi impreparati nell'accogliere un malato in casa. Destinato anche ai volontari e agli operatori professionali che si occupano di assistenza a domicilio, il volume vuole diventare un vademecum chiaro e semplice di cure a domicilio, ricco anche di consigli utili per imparare a gestire la fatica fisica e psicologica dell'assistenza.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccolo manuale di assistenza domiciliare. Guida per familiari e operatori"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccolo manuale di assistenza domiciliare. Guida per familiari e operatori"