- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Costi di transazione e relazioni interorganizzative. Una rassegna critica
Costi di transazione e relazioni interorganizzative. Una rassegna critica - 9788877509154
di Del Chiappa Giacomo edito da UTET Università, 2004
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Costi di transazione e relazioni interorganizzative. Una rassegna critica
- Autore: Del Chiappa Giacomo
- Editore: UTET Università
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Organizzazione aziendale
- Pagine: VIII-115
- Dimensioni mm: 202 x 144 x 10
- ISBN-10: 8877509155
- ISBN-13: 9788877509154
Costi di transazione e relazioni interorganizzative. Una rassegna critica: La teoria dei costi di transazione costituisce il fondamento scientifico di innumerevoli aree di studio, sia in ambito puramente economico che aziendale. Numerose sono, infatti, le sue applicazioni negli studi di finanza, organizzazione d'impresa e marketing, in quest'ultimo caso soprattutto per ciò che attiene gli aspetti inerenti la scelta dei canali distributivi. Il presente lavoro ripercorre gli assunti teorici che caratterizzano tale impostazione, per verificare così in che misura essa possa rappresentare un utile schema concettuale per l'interpretazione della realtà operativa aziendale, con specifico riferimento alle problematiche connesse alla genesi e allo sviluppo delle relazioni interorganizzative.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costi di transazione e relazioni interorganizzative. Una rassegna critica"
La sostenibilità del turismo. Prospettive di analisi e casi concreti
libro di Del Chiappa Giacomo
edizioni Franco Angeli collana Gestione d'impresa
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costi di transazione e relazioni interorganizzative. Una rassegna critica"