- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Religione e politica
- >
- Cattolici dal potere al silenzio. Come hanno fatto l'Italia. E vorrebbero non...
Cattolici dal potere al silenzio. Come hanno fatto l'Italia. E vorrebbero non disfarla - 9788821569487
di Del Colle Beppe Pasquale Pellegrini edito da San Paolo Edizioni, 2010
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cattolici dal potere al silenzio. Come hanno fatto l'Italia. E vorrebbero non disfarla
- Autori : Del Colle Beppe Pasquale Pellegrini
- Editore: San Paolo Edizioni
- Collana: Attualità e storia , Nr. 112
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: teologia sociale ed ecclesiastica
- Pagine: 348
- ISBN-10: 8821569489
- ISBN-13: 9788821569487
Cattolici dal potere al silenzio. Come hanno fatto l'Italia. E vorrebbero non disfarla: Quanto hanno contato i cattolici nella vita italiana? Quanto contano? Domande semplici, risposte difficili, ma con un'unica certezza: il loro ruolo nella vita del Paese non è mai venuto meno. Hanno dato al Paese il senso di una coerenza di valori sociali e politici ispirati alla dottrina sociale della Chiesa e confluiti, prima, nel programma del Partito popolare italiano e, nel secondo dopoguerra, in quello della Democrazia cristiana. Valori che hanno alimentato una strenua opposizione al Fascismo, sia pure nelle forme moderate di processi pedagogici e culturali orientati ai giovani, e la Resistenza. Del Colle e Pellegrini ci regalano un libro utile e di grande attualità per riflettere - in tempi bui e concitati come il nostro - sul ruolo e la funzione storica svolta dei cattolici italiani in politica e sul loro futuro.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cattolici dal potere al silenzio. Come hanno fatto l'Italia. E vorrebbero non disfarla"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cattolici dal potere al silenzio. Come hanno fatto l'Italia. E vorrebbero non disfarla"