- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- L'immagine in rete. Selfie, social network e motori di ricerca
L'immagine in rete. Selfie, social network e motori di ricerca - 9788833650777
di Del Marco Vincenza edito da Nuova Cultura, 2018
- € 20.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'immagine in rete. Selfie, social network e motori di ricerca
- Autore: Del Marco Vincenza
- Editore: Nuova Cultura
- Collana: Semiotica , Nr. 15
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunità virtuali
- Pagine: 150
- ISBN-10: 8833650774
- ISBN-13: 9788833650777
L'immagine in rete. Selfie, social network e motori di ricerca: Negli ultimi anni sono esplose forme come il selfie; social network più o meno specializzati nell'ambito del visuale come Instagram hanno incontrato un'importante affermazione. Nell'ambito della ricerca in rete grande attenzione è stata posta sul reperimento delle immagini, anche nel campo dell'intelligenza artificiale. La questione della visualizzazione ha avuto anch'essa un notevole richiamo. Se le immagini digitali possono essere considerate come materiale da analizzare su larga scala attraverso sistemi informatici, nell'era digitale ogni immagine può mantenere la sua specificità, ha un significato. L'ipotesi da cui intendiamo partire è che attraverso una riflessione teorica e un approccio analitico agli attuali sistemi sia possibile formulare delle proposte per affrontare il tema del sincretismo in rete, con una speciale attenzione al visuale, non esclusivamente dal punto di vista delle tecniche informatiche di sviluppo e dalle correlate teorie, ma anche attraverso un approccio semiotico che sia in grado di cogliere le dinamiche dei linguaggi della rete.
In recent years, forms such as the selfie have exploded; Social networks more or less specialized in the field of visual as Instagram have encountered an important affirmation. In the area of research on the net, great attention has been placed on the retrieval of images, also in the field of artificial intelligence. The issue of visualization also had a significant reminder. If digital images can be considered as material to be analyzed on a large scale through computer systems, in the digital age each image can maintain its specificity, it has a meaning. The hypothesis from which we intend to start is that through a theoretical reflection and an analytical approach to the current systems it is possible to formulate proposals to address the topic of syncretism on the net, with a special attention to the visual, not exclusively From the point of view of computer development techniques and related theories, but also through a semiotic approach that is able to grasp the dynamics of the languages of the network.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine in rete. Selfie, social network e motori di ricerca"
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine in rete. Selfie, social network e motori di ricerca"