- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0
Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0 - 9788820430689
di Del Noce Rosanna edito da Franco Angeli, 2013
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0
- Autore: Del Noce Rosanna
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Hr Community , Nr. 21
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Personale
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8820430681
- ISBN-13: 9788820430689
Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0: Le aziende che vogliono rimanere in contatto con i consumatori ed assicurarsi una futura e vantaggiosa presenza sul mercato non possono trascurare i nuovi parametri con cui verranno valutate dagli utenti degli ambienti 2.0. Verità nelle informazioni e spontaneità nelle relazioni sono i diktat di questo nuovo mondo. Per vincere si deve "Essere". Non basta più "Esserci". La crisi economica sta avendo l'inconsapevole merito di vivificare l'esigenza di un cambiamento rimasta sopita per diversi anni. È ora di vedere che la comunicazione è tornata a rappresentare la via per la conoscenza e che la conoscenza conduce alla verità. Questo testo nasce dall'attenta osservazione delle dinamiche psicologiche, sociali ed economiche che hanno innescato le fasi della coevoluzione in atto e si propone come cassa di risonanza di voci, tendenze e fenomeni da cui delineare una progettualità pronta a comunicare con le rinnovate scelte di consumatori e dipendenti. L'intelligenza collettiva ha affidato alla Rete i sensori di un'emancipazione che prende forma in spazi liberi da poteri esclusivi e attende l'ascolto e la reattività delle imprese. Rivela la necessità di nuove figure manageriali e l'inevitabile run out di leadership egocentriche con le quali non è possibile tenere il passo di un'emancipazione che non offre più adepti ma persone portatrici di messaggi espressi in piena autonomia e responsabilità.
Companies that want to stay in touch with consumers and ensure a future and advantageous market presence cannot overlook the new parameters will be evaluated by reviewers 2.0 environments. Truth in the information and spontaneity in relationships are the dictates of this new world. To win you have to "Be". It is no longer enough "being there". The economic crisis is having the unwitting merit to vivify the need for change remained dormant for several years. And to see that communication came to represent the path to knowledge, and that knowledge leads to truth. This text comes from the careful observation of the psychological, social and economic dynamics that have triggered the phases of CoEvolution in place and serves as a sounding board for voices, trends and phenomena from which delineate a design ready to communicate with the renewed consumer choices and employees. Collective intelligence has entrusted to the network of sensors an emancipation that takes shape in an open area from exclusive powers and waits listening and responsiveness of firms.
Reveals the need for new managerial figures and the inevitable run out-centered leadership with which you cannot keep abreast of an emancipation that no longer offers followers but persons with express messages in full autonomy and responsibility.
Promozione Il libro "Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0"
-15%
Intelligenza esponenziale. L'evoluzione umana e digitale per il progresso aziendale
libro di Del Noce Rosanna
edizioni Do it human
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0"