- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese...
Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy - 9788891713148
di Del Vecchio Pasquale Giuseppina Passiante edito da Franco Angeli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy
- Autori : Del Vecchio Pasquale Giuseppina Passiante
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 1107
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8891713147
- ISBN-13: 9788891713148
Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy: Il volume propone una lettura interdisciplinare di alcuni temi di grande attualità nel dibattito scientifico ed istituzionale sulle dinamiche competitive delle imprese e dei territori nello scenario dell'economia della conoscenza. L'imprenditorialità innovativa è identificata nel volume come driver per la crescita e processo strategico per la creazione di valore economico e sociale a partire dalla valorizzazione di know-how tecnologico, al fine di fornire risposte ai bisogni di un mercato sempre più interconnesso e globale. La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici ed organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume che si prefigge, quindi, l'obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l'intensità del legame tra imprenditorialità, marketing ed innovazione, attraverso l'analisi di contributi teorici e casi di studio. La declinazione dei temi trattati a livello organizzativo e territoriale rende il volume uno strumento di utile riflessione per studiosi delle dinamiche competitive d'impresa e di crescita regionale e per chi con passione ricerca in tal senso.
The volume offers an interdisciplinary reading some topics of great relevance in the scientific and institutional debate on the competitive dynamics of enterprises and of the territories in the scenario of the knowledge economy. Innovative entrepreneurship is identified in the book as a driver for growth and strategic process for creating economic and social value starting from the enhancement of technological know-how, in order to provide answers to the needs of an increasingly interconnected and global. The digital revolution, which characterises our present and so overwhelming that impacts on strategic and organisational structures of companies and territories, represents the common factor underlying the thoughts that accompany the volume is, therefore, aimed at showing what the nature and intensity of the relationship between entrepreneurship, marketing and innovation, through theoretical analysis and case studies. The declination of the topics discussed organizational and territorial level makes the volume a useful tool for scholars of competitive dynamics and regional growth and those who passionately research in this regard.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy"
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-5%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy"