ricerca
avanzata

Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali - 9788825505450

di Emanuela Delbufalo Andrea Appolloni edito da Aracne, 2017

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali: Il volume analizza il legame tra politiche di CSR e decisioni di global sourcing concepite da grandi imprese internazionalizzate. Attraverso la chiave di lettura offerta dalla teoria dell'agenzia, vengono approfondite le collaborazioni tra concorrenti finalizzate a migliorare l'efficacia e l'efficienza delle relazioni di fornitura. Tali collaborazioni muovono dalla necessità di migliorare la conoscenza delle problematiche di sostenibilità nei contesti a elevata incertezza ambientale e propongono un modello di intervento, alternativo a quello della singola impresa, per rispondere alle esigenze di sicurezza provenienti da consumatori e altri stakeholders.
The book analyzes the link between CSR policies and global sourcing decisions devised by large internationalized companies. Through the key reading offered by the agency's theory, collaborations between competitors aimed at improving the effectiveness and efficiency of supply relationships are deepened. These collaborations are driven by the need to improve knowledge of sustainability issues in contexts with high environmental uncertainty and propose a model of intervention, alternative to that of the individual company, to respond to the security needs from consumers and other stakeholders.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali"