Diritto dell'immagine nella comunicazione d'impresa e nell'informazione. Con aggiornamento online - 9788859811640

di Salvo Dell'Arte edito da Utet Giuridica, 2014

Diritto dell'immagine nella comunicazione d'impresa e nell'informazione. Con aggiornamento online: La seconda edizione completamente rivista ed aggiornata, mantiene, introducendo importanti elementi di novità, l'impostazione sistematica della complessità degli aspetti del diritto dell'immagine delle persone fisiche e delle imprese (corporate identity) nell'ambito della comunicazione d'impresa e dell'informazione sociale. L'argomento è di scottante attualità perché mai come nel XXI secolo il diritto all'immagine ha assunto valore di scambio e rischia di subire aggressioni tramite i nuovi mezzi di comunicazione. Il volume è utile per gli operatori del settore, le imprese e i comunicatori, per i giuristi e gli studenti. L'autore individua l'oggetto del diritto, la sua tutela, gli ambiti di utilizzazione dell'immagine nel bilanciamento con i diritto all'informazione, nelle sue varie declinazioni tra cui cronaca e critica, e con il diritto della comunicazione commerciale; il testo affronta i principali contratti della comunicazione d'impresa. La presentazione dettagliata è arricchita da cospicui casi pratici. Il lavoro è completato da un'Appendice on-line contenente le immagini a colori degli esempi pratici più significativi, la normativa in materia e la giurisprudenza più significativa internazionale.
The Second Edition is completely revised and updated, keeps, introducing important new elements, the systematic approach to the complexity of the aspects of the right of the image of individuals and businesses (corporate identity) in the field of business communication and social information. The subject has become topical because never before in the 21st century the image rights took exchange value and is likely to suffer attacks through the new media. The book is useful for professionals, businesses and communicators, lawyers and students. The author identifies the subject of the law, his tutelage, scopes of use of the image in the balance with the right to information, in its various forms including commentary and criticism, and with the right of commercial communication; the text addresses the main contracts of business communication. Rich presentation is enhanced by substantial practical cases. The work is complemented by an online Appendix containing color images of the most significant examples, the most significant case law and international law.

Promozione Il libro "Diritto dell'immagine nella comunicazione d'impresa e nell'informazione. Con aggiornamento online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Diritto dell'immagine nella comunicazione d'impresa e nell'informazione. Con aggiornamento online"

Altri libri con autore: Dell'Arte Salvo

Diritto della comunicazione e dell'informazione libro di Dell'Arte Salvo