Storia e storie del cinema popolare italiano - 9788877831347

• Dimensioni mm: 22 x 14 x 0
  • ISBN-10: 8877831340
  • ISBN-13:  9788877831347

Storia e storie del cinema popolare italiano: C'è la storia del cinema italiano, quella che racconta perché Cinecittà è stata a lungo un faro per tutto il cinema mondiale. E poi ci sono le storie, quelle raccontate da chi il cinema lo ha fatto, vissuto, amato. Per il cinema popolare, le storie sono importanti quanto la storia: lo dimostrano Sergio Leone, Alberto Sordi, Steve Reeves, Barbara Steele, Lucio Fulci, Mario Monicelli, Dino Risi, Dario Argento, Elio Pandolfi e tanti altri protagonisti che, in prima persona, raccontano come si lavorava a Cinecittà, quali trucchi si usavano, quali retroscena hanno i film di maggior successo o i piccoli capolavori dimenticati.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia e storie del cinema popolare italiano"

Altri libri con autore: Della Casa Stefano

Dario Argento, il brivido della critica. Scritti sul cinema libro di Della Casa Stefano
Dario Argento, il brivido della critica. Scritti sul cinema