- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Imprese e sistemi turistici
Imprese e sistemi turistici - 9788823823037
di Della Corte Valentina edito da EGEA, 2020
- Prezzo di Copertina: € 36.00
- € 30.60
-
Risparmi il 15% (€ 5.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imprese e sistemi turistici
- Autore: Della Corte Valentina
- Editore: EGEA
- Collana: I Manuali , Nr. 1
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Turismo
- Pagine: 450
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 27
- ISBN-10: 882382303X
- ISBN-13: 9788823823037
Imprese e sistemi turistici: Il settore turistico è stato a lungo ritenuto estremamente semplice nella struttura e nelle dinamiche ma gli avvenimenti e le evoluzioni recenti ne dimostrano, al contrario, la complessità e la specificità, spesso rilevanti fattori critici per le imprese che si trovano a dover coniugare ruoli diversi e ugualmente importanti: l'information and communication technology, l'aspetto umano, le componenti relazionali, l'interattività. Ciò richiede competenze peculiari sia all'interno del comparto che dei diversi sub-comparti che lo caratterizzano (alberghiero, della ristorazione commerciale, dei tour operator, delle agenzie di viaggio, delle compagnie crocieristiche). Aumentato il livello di varietà e variabilità della domanda, l'orientamento del settore mostra sempre più interesse verso forme di prodotto experience-based e di contatto con territori caratterizzati da chiare ed espressive identità, secondo processi che vedono il turismo come uno strumento per la valorizzazione dei loro fattori di attrattiva. In tale direzione, la nuova edizione del testo rappresenta questi aspetti per le diverse tipologie di impresa, secondo un approccio sia scientifico che empirico, illustrandone le principali dinamiche strategico-manageriali.
Promozione Il libro "Imprese e sistemi turistici" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici"
-5%
Hospitality management. Con espansione online
libro di Della Corte Valentina
edizioni CEDAM
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator»
libro di Della Corte Valentina
edizioni CEDAM collana Studi economia e gestione impr. II serie
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici"