ricerca
avanzata

Imprese e sistemi turistici. Il management - 9788823821064

di Della Corte Valentina edito da EGEA, 2009

  • € 28.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 33.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Imprese e sistemi turistici. Il management: L'opera si propone di evidenziare le principali problematiche, in termini strategici e di marketing, di gestione delle diverse categorie di imprese del settore turistico. L'analisi di ciascuna tipologia è svolta nella considerazione della complementarietà dell'offerta de! diversi servizi che contribuiscono alla creazione del prodotto turistico, che rappresenta, sul fronte della domanda, l'esperienza globalmente vissuta dal turista. In questa chiave di lettura, partendo proprio dal concetto di prodotto turistico complesso (destination) sono analizzati i vari anelli della filiera, con un capitolo finale in cui si evidenzia la necessità e l'importanza della logica sistemica quale approccio metodologico da sviluppare a livello di destination, analizzandone anche le possibili forme di governance. La gestione integrata del territorio (destination management) ha infatti l'obiettivo di favorire la collaborazione, sia a livello privato che tra pubblico e privato, per migliorare il livello di competitivita complessivo. Questo aspetto è tanto più rilevante quanto più ci si trova dinnanzi a contesti caratterizzati dalla presenza di piccole e medie imprese: la logica della collaborazione rappresenta quindi una chiave di svolta del settore, per tutte le imprese, di differente natura e dimensione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"

Altri libri con autore: Della Corte Valentina

-5%

Imprese e sistemi turistici libro di Della Corte Valentina
Imprese e sistemi turistici
libro di Della Corte Valentina 
edizioni EGEA collana I Manuali
€ 36.00
€ 34.20

-5%

Hospitality management. Con espansione online libro di Della Corte Valentina
Hospitality management. Con espansione online
libro di Della Corte Valentina 
edizioni CEDAM
€ 22.00
€ 20.90
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator» libro di Della Corte Valentina
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator»
libro di Della Corte Valentina 
edizioni CEDAM collana Studi economia e gestione impr. II serie
€ 24.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"