- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Imprese e sistemi turistici. Il management
Imprese e sistemi turistici. Il management - 9788823821064
di Della Corte Valentina edito da EGEA, 2009
- € 28.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 33.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imprese e sistemi turistici. Il management
- Autore: Della Corte Valentina
- Editore: EGEA
- Collana: Alfaomega
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Turismo
- Dimensioni mm: 170 x 239 x 21
- ISBN-10: 8823821061
- ISBN-13: 9788823821064
Imprese e sistemi turistici. Il management: L'opera si propone di evidenziare le principali problematiche, in termini strategici e di marketing, di gestione delle diverse categorie di imprese del settore turistico. L'analisi di ciascuna tipologia è svolta nella considerazione della complementarietà dell'offerta de! diversi servizi che contribuiscono alla creazione del prodotto turistico, che rappresenta, sul fronte della domanda, l'esperienza globalmente vissuta dal turista. In questa chiave di lettura, partendo proprio dal concetto di prodotto turistico complesso (destination) sono analizzati i vari anelli della filiera, con un capitolo finale in cui si evidenzia la necessità e l'importanza della logica sistemica quale approccio metodologico da sviluppare a livello di destination, analizzandone anche le possibili forme di governance. La gestione integrata del territorio (destination management) ha infatti l'obiettivo di favorire la collaborazione, sia a livello privato che tra pubblico e privato, per migliorare il livello di competitivita complessivo. Questo aspetto è tanto più rilevante quanto più ci si trova dinnanzi a contesti caratterizzati dalla presenza di piccole e medie imprese: la logica della collaborazione rappresenta quindi una chiave di svolta del settore, per tutte le imprese, di differente natura e dimensione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"
-5%
Imprese e sistemi turistici
libro di Della Corte Valentina
edizioni EGEA collana I Manuali
-5%
Hospitality management. Con espansione online
libro di Della Corte Valentina
edizioni CEDAM
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator»
libro di Della Corte Valentina
edizioni CEDAM collana Studi economia e gestione impr. II serie
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"