- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Imprese e sistemi turistici. Il management
Imprese e sistemi turistici. Il management - 9788823821859
di Della Corte Valentina edito da EGEA, 2013
- € 32.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 37.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imprese e sistemi turistici. Il management
- Autore: Della Corte Valentina
- Editore: EGEA
- Collana: Alfaomega
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Turismo
- Pagine: XV-412
- ISBN-10: 8823821851
- ISBN-13: 9788823821859
Imprese e sistemi turistici. Il management: La nuova edizione del volume rappresenta una evoluzione della precedente, con l'obiettivo di analizzare le dinamiche strategiche e di marketing delle imprese e dei sistemi turistici, alla luce delle più recenti innovazioni del settore. Partendo dallo studio delle principali imprese che operano nella filiera turistica, si cerca di comprendere il contributo dei singoli attori alla creazione del prodotto turistico complesso. Sotto il profilo teorico, l'analisi strategica e di marketing richiama i più recenti approcci sviluppati a livello internazionale, in strategie marketing e management, proponendo anche ulteriori sviluppi derivanti dall'applicazione di tali modelli sul settore specifico. In una prospettiva overlapping tra domanda e offerta, il libro dedica ampio spazio all'analisi dei singoli anelli che compongono la filiera turistica con alcuni focus sugli aspetti più innovativi nell'ambito del management e del marketing. Nell'ultima parte, lo studio si focalizza sulle logiche di interazione e networking, nella prospettiva della co-opetiton. La sistematizzazione di tali contenuti conduce all'analisi del destination management come approccio integrato per la gestione del territorio in chiave turistica. In un contesto globale caratterizzato da una grande varietà di realtà imprenditoriali, per dimensione e focus strategico, un approccio di tipo collaborativo anche tra competitor può realmente consentire il raggiungimento di performance di successo...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"
-15%
Imprese e sistemi turistici
libro di Della Corte Valentina
edizioni EGEA collana I Manuali
-5%
Hospitality management. Con espansione online
libro di Della Corte Valentina
edizioni CEDAM
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator»
libro di Della Corte Valentina
edizioni CEDAM collana Studi economia e gestione impr. II serie
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"