- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0
Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0 - 9788820451479
di Della Volpe Maddalena edito da Franco Angeli, 2013
- € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0
- Autore: Della Volpe Maddalena
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze umane e società , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Internet
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8820451476
- ISBN-13: 9788820451479
Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0: Il volume propone una rivisitazione delle teorie e delle prassi della responsabilità sociale d'impresa alla luce delle nuove dinamiche manageriali incentrate sulla creazione di shared value, espressione coniata da Porter e Kramer in un articolo di recente pubblicato su Harvard Business Review. L'autrice mostra come il nuovo business approach si basi sulle connessioni tra sviluppo d'impresa e progresso economico-sociale della società e apra la strada alla prospettiva della corporate sustainability, naturale evoluzione dell'orientamento alla responsabilità sociale. L'orientamento multi-stakeholder porta a vedere l'impresa come una federazione d'interessi, fortemente interconnessa con l'ambiente in cui opera, e a considerare la "governance partecipata" un inevitabile sviluppo del post-modernismo. Particolarmente utile è la trattazione delle modalità di misurazione dell'impegno sociale e degli strumenti di comunicazione d'impresa; l'accountability rappresenta, infatti, il processo irrinunciabile per migliorare costantemente la comunicazione delle azioni e dei risultati aziendali conseguiti. "Responsabilità sociale 2.0" è l'etichetta utilizzata per indicare le modalità e le strategie di comunicazione aziendale più innovative e tecnologiche, basate sui social media.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0"
-15%
Comunicazione d'impresa. Percorsi e testi di sociologia, linguistica, psicologia ed economia
libro di Della Volpe Maddalena
edizioni Liguori collana Arcadia
Hotel di casa nostra
libro di Della Volpe Maddalena
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci
Imprese tra Web 2.0 e big data
libro di Della Volpe Maddalena
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia
Conoscenza. Comunicazione. Impresa. Evoluzione sistemica di imprese e istituzioni
libro di Della Volpe Maddalena
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Le professioni della comunicazione
libro di Della Volpe Maddalena
edizioni Carocci collana Le bussole
Gestione della comunicazione aziendale
libro di Della Volpe Maddalena
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Ingegneria economico-gestionale
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0"