ricerca
avanzata

Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0 - 9788820451479

di Della Volpe Maddalena edito da Franco Angeli, 2013

  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0: Il volume propone una rivisitazione delle teorie e delle prassi della responsabilità sociale d'impresa alla luce delle nuove dinamiche manageriali incentrate sulla creazione di shared value, espressione coniata da Porter e Kramer in un articolo di recente pubblicato su Harvard Business Review. L'autrice mostra come il nuovo business approach si basi sulle connessioni tra sviluppo d'impresa e progresso economico-sociale della società e apra la strada alla prospettiva della corporate sustainability, naturale evoluzione dell'orientamento alla responsabilità sociale. L'orientamento multi-stakeholder porta a vedere l'impresa come una federazione d'interessi, fortemente interconnessa con l'ambiente in cui opera, e a considerare la "governance partecipata" un inevitabile sviluppo del post-modernismo. Particolarmente utile è la trattazione delle modalità di misurazione dell'impegno sociale e degli strumenti di comunicazione d'impresa; l'accountability rappresenta, infatti, il processo irrinunciabile per migliorare costantemente la comunicazione delle azioni e dei risultati aziendali conseguiti. "Responsabilità sociale 2.0" è l'etichetta utilizzata per indicare le modalità e le strategie di comunicazione aziendale più innovative e tecnologiche, basate sui social media.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0"

Altri libri con autore: Della Volpe Maddalena

-15%

Comunicazione d'impresa. Percorsi e testi di sociologia, linguistica, psicologia ed economia libro di Della Volpe Maddalena
Comunicazione d'impresa. Percorsi e testi di sociologia, linguistica, psicologia ed economia
libro di Della Volpe Maddalena 
edizioni Liguori collana Arcadia
€ 29.99
€ 25.50
Hotel di casa nostra libro di Della Volpe Maddalena
Hotel di casa nostra
libro di Della Volpe Maddalena 
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci
€ 14.90
Imprese tra Web 2.0 e big data libro di Della Volpe Maddalena
Imprese tra Web 2.0 e big data
libro di Della Volpe Maddalena 
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia
€ 18.00
Conoscenza. Comunicazione. Impresa. Evoluzione sistemica di imprese e istituzioni libro di Della Volpe Maddalena
Conoscenza. Comunicazione. Impresa. Evoluzione sistemica di imprese e istituzioni
libro di Della Volpe Maddalena 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 15.30
Le professioni della comunicazione libro di Della Volpe Maddalena
Le professioni della comunicazione
libro di Della Volpe Maddalena 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 12.00
Gestione della comunicazione aziendale libro di Della Volpe Maddalena
Gestione della comunicazione aziendale
libro di Della Volpe Maddalena 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Ingegneria economico-gestionale
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsabilità sociale tra Shared Value e Web 2.0"