ricerca
avanzata

I servizi relazionali nella continuità  0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco - 9788833779263

di Dellavalle Maria Sara edito da Passione Scrittore selfpublishing, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 14.56
  • € 13.84
  • Risparmi il 5% (€ 0.72)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I servizi relazionali nella continuità  0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco: «"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo". (Freire, 1970 in http://www.aforismario.net/2017/01/frasi-educazione.html visitato il 24/11/17) Questa citazione di Freire, pedagogista brasiliano racchiude secondo me il senso della presente tesi che pur essendo prettamente sociologica racchiude principi educativi. Il pensiero della sociologia relazionale si riflette sulla citazione pedagogica in quanto la relazione è l'oggetto di studio di tale disciplina, ma è anche ciò che l'uomo naturalmente compie grazie anche all'educazione dei genitori, di sé stesso per alcune circostanze e verso gli altri. La relazione è intrinseca nell'uomo "non potrebbe farne a meno" è fisiologica. "Gli uomini si educano insieme" si dice nella frase, interagiscono tra loro, gli scambi sono vivi e determinano fiducia, quindi capitale sociale come vedremo, collaborazione e determinano una qualità dei legami. I soggetti appartenenti ad un contesto sociale si inseriscono in quell'ambiente innescando meccanismi di reciprocità, di fiducia, di capitale sociale, in tutte le sue forme (bonding, bridging, linking, spesso, sottile, aperto...), di partnership sociale e di buone pratiche. È su questa visione che è stato elaborato il lavoro di ricerca per la suddetta tesi. (...)» (dall'introduzione)

Promozione Il libro "I servizi relazionali nella continuità  0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I servizi relazionali nella continuità  0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi libro di Magro Tiziana
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
disponibilità immediata
€ 23.00

-5%

Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola libro di Novara Daniele Di Chio Caterina
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele  Di Chio Caterina 
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
disponibilità immediata
€ 17.00
€ 16.15
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle libro di Cristaldi Melita
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle
libro di Cristaldi Melita 
edizioni CUECM
disponibilità immediata
€ 12.00

-5%

Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere libro di Lucangeli Daniela
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
libro di Lucangeli Daniela 
edizioni Erickson collana Varia
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli libro di Nicolini P. (cur.) Pojaghi B. (cur.)
Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli
libro di Nicolini P. (cur.)  Pojaghi B. (cur.) 
edizioni eum collana Psicologia
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 22.80
Psicologia clinica libro di Salvini Alessandro
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro 
edizioni UPSEL Domeneghini
disponibilità immediata
€ 37.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I servizi relazionali nella continuità  0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco"