- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano...
I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco - 9788833779263
di Dellavalle Maria Sara edito da Passione Scrittore selfpublishing, 2021
- Prezzo di Copertina: € 14.56
- € 13.84
-
Risparmi il 5% (€ 0.72)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco
- Autore: Dellavalle Maria Sara
- Editore: Passione Scrittore selfpublishing
- Collana: Fuori collana
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Educazione infantile Relazioni interpersonali
- Pagine: 174
- Dimensioni mm: 261 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833779262
- ISBN-13: 9788833779263
I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco: «"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo". (Freire, 1970 in http://www.aforismario.net/2017/01/frasi-educazione.html visitato il 24/11/17) Questa citazione di Freire, pedagogista brasiliano racchiude secondo me il senso della presente tesi che pur essendo prettamente sociologica racchiude principi educativi. Il pensiero della sociologia relazionale si riflette sulla citazione pedagogica in quanto la relazione è l'oggetto di studio di tale disciplina, ma è anche ciò che l'uomo naturalmente compie grazie anche all'educazione dei genitori, di sé stesso per alcune circostanze e verso gli altri. La relazione è intrinseca nell'uomo "non potrebbe farne a meno" è fisiologica. "Gli uomini si educano insieme" si dice nella frase, interagiscono tra loro, gli scambi sono vivi e determinano fiducia, quindi capitale sociale come vedremo, collaborazione e determinano una qualità dei legami. I soggetti appartenenti ad un contesto sociale si inseriscono in quell'ambiente innescando meccanismi di reciprocità, di fiducia, di capitale sociale, in tutte le sue forme (bonding, bridging, linking, spesso, sottile, aperto...), di partnership sociale e di buone pratiche. È su questa visione che è stato elaborato il lavoro di ricerca per la suddetta tesi. (...)» (dall'introduzione)
Promozione Il libro "I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco"
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
-5%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
libro di Lucangeli Daniela
edizioni Erickson collana Varia
-5%
Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli
libro di Nicolini P. (cur.)
Pojaghi B. (cur.)
edizioni eum collana Psicologia
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro
edizioni UPSEL Domeneghini
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I servizi relazionali nella continuità 0-6. Un confronto tra un caso italiano e un caso tedesco"