- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo del computer (cal)
- >
- Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari
Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari - 9788884536938
di Delogu C. (cur.) edito da Firenze University Press, 2008
- Prezzo di Copertina: € 20.80
- € 17.68
-
Risparmi il 15% (€ 3.12)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari
- Autore: Delogu C. (cur.)
- Editore: Firenze University Press
- Collana: Strumenti per la didattica e la ricerca
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: educazione
- Argomenti : Tecnologia educativa Formazione a distanza
- Pagine: 252
- Curatore: Delogu C.
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 11
- ISBN-10: 8884536936
- ISBN-13: 9788884536938
Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari: Il volume consente un percorso all'interno delle innovazioni metodologiche e tecnologiche della formazione basata su Internet, mettendo l'accento sul carattere collaborativo delle esperienze di apprendimento e sull'interattività dei laboratori virtuali. Da una parte quindi si sottolinea la caratteristica della rete di rendere disponibili modalità educative centrate sul processo sociale, all'interno del quale è possibile apprendere in maniera attiva, piuttosto che sulla centralità dei contenuti da 'trasferire' passivamente ai discenti. Dall'altra viene mostrato come nei laboratori virtuali sia possibile sviluppare la propria comprensione dei fenomeni oggetto di apprendimento come risultato dell'interazione con quegli stessi fenomeni riprodotti nel computer, agendo su di essi e osservando le conseguenze delle proprie azioni. Viene quindi evidenziato come proprio questo tipo di modello di apprendimento possa aiutare a superare il gap tecnologico tra paesi e gruppi sociali (digital divide) e a rendere l'apprendimento maggiormente accessibile anche a studenti disabili.
The volume allows a path inside of the methodological and technological innovations of the Internet-based education, with an emphasis on collaborative learning experiences and interactivity of virtual laboratories. On the one hand so it emphasizes the characteristic of the network to provide educational mode centered on social process, within which it is possible to learn actively, rather than on the centrality of content by ' transferring ' passively learners. The other shows how virtual laboratories can develop their understanding learning object as a result of interaction with those same phenomena played on the computer, acting on them and observing the consequences of their actions. It then pointed out that this type of learning model can help to overcome the technological gap between countries and social groups (digital divide) and to make learning more accessible to students with disabilities.
Promozione Il libro "Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari"
-15%
La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie. Un'integrazione possibile?
libro di Valle Mario
edizioni Il Leone Verde collana Appunti Montessori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecnologia per il web learning. Realtà e scenari"