ricerca
avanzata

A occhi aperti. Le nuove voci della narrativa italiana raccontano la realtà - 9788804583561

di Desiati M. (cur.) Manzon F. (cur.) edito da Mondadori, 2008

  • € 10.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

A occhi aperti. Le nuove voci della narrativa italiana raccontano la realtà: Dal primo pezzo di Roberto Saviano, che anticipa lo stile e lo sguardo di "Gomorra", con un'inchiesta su ciò che accadde nei giorni subito dopo la scomparsa di Giovanni Paolo II, a un reportage di Alessandro Piperno, attraversato dalla consueta irriverente ironia dell'autore; dai paradossi del lavoro precario raccontati da una madre e una figlia (Sara Ventroni) alla moderna schiavitù delle rate, in cui ogni illusione sembra a portata di mano con un semplice anticipo, anche un seno nuovo (Chiara Valerio): in questa raccolta sono riuniti i racconti più significativi apparsi negli ultimi anni su "Nuovi argomenti", una rivista che è stata il trampolino di lancio di alcuni dei casi letterari divenuti punti di riferimento della narrativa italiana dell'ultimo decennio. Ad accomunarli un'attenzione partecipe e impegnata per ciò che accade nel mondo, la capacità di indagare le pieghe più nascoste della società fotografandole con occhio preciso e appassionato.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "A occhi aperti. Le nuove voci della narrativa italiana raccontano la realtà"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La repubblica delle banane libro di Gomez Peter Travaglio Marco
La repubblica delle banane
libro di Gomez Peter  Travaglio Marco 
edizioni Editori Riuniti collana Primo piano
€ 9.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "A occhi aperti. Le nuove voci della narrativa italiana raccontano la realtà"