Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz. - 9788829002955

di Fabrizio Desideri Chiara Cantelli edito da Carocci, 2020

• Titolo del Libro: Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz.
  • AutoriFabrizio Desideri Chiara Cantelli
  • Editore: Carocci
  • Collana: Frecce , Nr. 305
  • Data di Pubblicazione: 2020
  • Genere: metafisica
  • ArgomentiEstetica Storia
  • Pagine: 808
  • Dimensioni mm: 225 x 225 x 49
  • ISBN-10: 882900295X
  • ISBN-13:  9788829002955

Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz.: Questa storia dell'estetica occidentale, la più completa disponibile in lingua italiana, dal solido impianto storico-critico e ricca di informazioni, è destinata agli studenti delle università e delle accademie, agli insegnanti e a un pubblico colto in genere. Si presenta ora in una versione radicalmente rinnovata, alla quale hanno collaborato giovani e affermati studiosi come Andrea Mecacci e Mariagrazia Portera. Il primo con nuove significative voci novecentesche della riflessione estetica (da Michelstaedter a Gramsci, da Ortega y Gasset a María Zambrano, da Dorfles a Bense) e con filoni del dibattito contemporaneo, come la Everyday Aesthetics. La seconda con voci significative dell'estetica moderna (da Hogarth ad Alison per il Settecento; da Marx ed Engels a Emerson e Thoreau per l'Ottocento) e contemporanea (con un articolato aggiornamento sulle nuove frontiere della ricerca estetica nell'ambito delle neuroscienze, delle scienze cognitive e della psicobiologia).

Promozione Il libro "Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz."

Altri libri con autore: Desideri Fabrizio; Cantelli Chiara
Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze libro di Desideri Fabrizio Cantelli Chiara
Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze
libro di Desideri Fabrizio  Cantelli Chiara