Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività - 9788846482839

di Desinano P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007

Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività: Il volume raccoglie gli atti della IV Conferenza ITIT (Innovazione e Tecnologie dell'Informazione per il Turismo) tenutasi in Assisi nei giorni 25 e 26 novembre 2004. La conferenza, dedicata al rapporto tra investimenti tecnologici e produttività nel business turistico, è stata la quarta della serie iniziata a Trento (2001) e poi proseguita a Venezia (2002) e Milano (2003). La conferenza ITIT 2004 ha voluto rappresentare una significativa occasione di confronto su questo tema, coinvolgendo alcuni tra i principali attori del mondo dell'impresa, dell'amministrazione pubblica e della ricerca, al fine di condividere idee, metodologie ed esperienze. Il libro, rivolto ad imprenditori, manager, ricercatori e studenti, intende proporsi sia come strumento sintetico per guidare l'innovazione nelle imprese turistiche che come opportunità per sviluppare prospettive di ricerca e di approfondimento.
The volume contains the proceedings of the 4th Conference ENEN (innovation and information technologies for tourism) held in Assisi on days 25 and November 26, 2004. The Conference, devoted to the relationship between investments in technology and productivity in tourist business, was the fourth of the series began in Trento (2001) and then continued in Venice (2002) and Milan (2003). The Conference ITIT 2004 wanted to represent a significant opportunity for discussion on this issue, involving some of the leading players in the business world, public administration and research, in order to share ideas, methodologies and experiences. The book, aimed at entrepreneurs, managers, researchers and students, presents itself both as a tool for driving innovation in tourism enterprises as opportunities to develop research and exploration prospects.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività"