- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole
Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole - 978885683151
di Paolo Desinano edito da Franco Angeli, 2010
- € 20.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole
- Autore: Paolo Desinano
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: Settembre '2010
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Alberghi Organizzazione aziendale
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8856831511
Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole: Introdotta dapprima nel settore del trasporto aereo, l'applicazione del Revenue Management è stata estesa alle imprese hospitality più di vent'anni fa. La cultura, l'approccio e le tecniche ad esso correlate sono andate affermandosi con difficoltà, tra interrogativi ed incertezze, generati anche da messaggi, spesso confusi ed eccessivamente semplificatori, che via via sono stati diffusi. Questo libro intende fornire un contributo di chiarezza comunicando non solo i concetti chiave della disciplina ma anche una metodologia strutturata per l'applicazione del processo di Revenue Management in hotel nonché alcuni strumenti software correlati. Lo scopo è quello di accrescere l'uso consapevole dei principi e dei metodi della disciplina senza ricorrere ad inutili astrusità o semplificazioni improprie. Il libro si rivolge a manager e addetti del settore alberghiero, in primo luogo a coloro che appartengono alle aree direttamente interessate al Revenue Management (direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo), ma anche a manager ed addetti di altri reparti e a tutti coloro che intendano comprendere ed approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali ed innovativi del business dell'ospitalità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole"
![Destination management. Prospettive teoriche e modelli applicativi libro di Desinano Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788891779984p.jpg)
Destination management. Prospettive teoriche e modelli applicativi
libro di Desinano Paolo
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
![Hotel revenue management. Un approccio consapevole libro di Desinano Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856831511p.jpg)
Hotel revenue management. Un approccio consapevole
libro di Desinano Paolo
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
![Imprese turistiche, informatica e vantaggio competitivo. Quadro concettuale e metodologico libro di Desinano Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846471512p.jpg)
Imprese turistiche, informatica e vantaggio competitivo. Quadro concettuale e metodologico
libro di Desinano Paolo
edizioni Franco Angeli collana Centro it. studi superiori turismo
![Gestione informatica dei dati nelle imprese turistiche libro di Desinano Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788837113483p.jpg)
Gestione informatica dei dati nelle imprese turistiche
libro di Desinano Paolo
edizioni Pitagora collana Nettuno. Economia
![Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791281070004p.jpg)
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
![Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788862503723p.jpg)
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
![I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868963118p.jpg)
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
![Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788893912488p.jpg)
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
![La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo libro di Senge Peter M. Sicca L. M. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788893916820p.jpg)
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo
libro di Senge Peter M.
Sicca L. M. (cur.)
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole"