ricerca
avanzata

Il crepuscolo della televisione - 9788862500265

di Francesco Devescovi edito da Guerini e Associati, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 19.50
  • € 16.58
  • Risparmi il 15% (€ 2.92)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il crepuscolo della televisione: La televisione da sempre ha due prerogative: essere fruita da quasi la totalità della popolazione per un tempo così ampio da essere nua delle principali attività ed essere stata fattore di unione del paese, aiutando a superare confini di spazio e a livellare le differenze di classe. Dagli anni Cinquanta il servizio pubblico ha educato larghe fasce di popolazione contribuendo a superare un diffuso analfabetismo, ha unificato la lingua del paese e ha diffuso il senso di appartenenza all'Italia. Negli anni Ottanta poi la tv commerciale ha dato una svolta nella programmazione e attraverso la pubblicità ha alimentato il fenomeno del consumismo, le cui logiche sono progressivamente cambiate. Ma il futuro della televisione generalista seguirà lo stesso percorso?
Television has always two prerogatives: to be enjoyed by nearly the entire population for a time so broad as to be nua key activities and the country's Union factor, helping to overcome boundaries of space and equalize class differences. Since the 1950s, the public service has educated broad sections of the population by helping to overcome a widespread illiteracy, unified language of the country and spread the sense of belonging to Italy. In the 1980s, then gave a turning point in commercial tv programming and through advertising has fueled the phenomenon of consumerism, whose rationales are gradually changed. But the future of generalist television will follow the same path?

Promozione Il libro "Il crepuscolo della televisione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crepuscolo della televisione"

Altri libri con autore: Devescovi Francesco
Principi di economia della televisione libro di Devescovi Francesco
Principi di economia della televisione
libro di Devescovi Francesco 
edizioni Guerini e Associati collana Alf@net
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica libro di Mussat Maurice
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice 
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 11.05
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme libro di Parisi R. (cur.)
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.) 
edizioni Aracne collana Asterischi
disponibilità immediata
€ 14.00

-15%

Sociologia libro di Simmel Georg
Sociologia
libro di Simmel Georg 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/sociologia
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 34.00

-15%

Filosofia del lavoro libro di Simmel Georg Valagussa F. (cur.)
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg  Valagussa F. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Volti
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 7.65

-15%

Gabbie di genere. Retaggi sessisti e scelte formative libro di Biemmi Irene Leonelli Silvia
Gabbie di genere. Retaggi sessisti e scelte formative
libro di Biemmi Irene  Leonelli Silvia 
edizioni Rosenberg & Sellier collana Questioni di genere
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale libro di Pitasi Andrea
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea 
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
disponibilità immediata
€ 10.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crepuscolo della televisione"