ricerca
avanzata

Il crepuscolo della televisione - 9788862500265

di Francesco Devescovi edito da Guerini e Associati, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 19.50
  • € 18.53
  • Risparmi il 5% (€ 0.97)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il crepuscolo della televisione: La televisione da sempre ha due prerogative: essere fruita da quasi la totalità della popolazione per un tempo così ampio da essere nua delle principali attività ed essere stata fattore di unione del paese, aiutando a superare confini di spazio e a livellare le differenze di classe. Dagli anni Cinquanta il servizio pubblico ha educato larghe fasce di popolazione contribuendo a superare un diffuso analfabetismo, ha unificato la lingua del paese e ha diffuso il senso di appartenenza all'Italia. Negli anni Ottanta poi la tv commerciale ha dato una svolta nella programmazione e attraverso la pubblicità ha alimentato il fenomeno del consumismo, le cui logiche sono progressivamente cambiate. Ma il futuro della televisione generalista seguirà lo stesso percorso?
Television has always two prerogatives: to be enjoyed by nearly the entire population for a time so broad as to be nua key activities and the country's Union factor, helping to overcome boundaries of space and equalize class differences. Since the 1950s, the public service has educated broad sections of the population by helping to overcome a widespread illiteracy, unified language of the country and spread the sense of belonging to Italy. In the 1980s, then gave a turning point in commercial tv programming and through advertising has fueled the phenomenon of consumerism, whose rationales are gradually changed. But the future of generalist television will follow the same path?

Promozione Il libro "Il crepuscolo della televisione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crepuscolo della televisione"

Altri libri con autore: Devescovi Francesco
Principi di economia della televisione libro di Devescovi Francesco
Principi di economia della televisione
libro di Devescovi Francesco 
edizioni Guerini e Associati collana Alf@net
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica libro di Pasi Antonia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
disponibilità immediata
€ 29.00

-5%

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale libro di De Rose Carlo
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo 
edizioni Carocci collana Studi superiori
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay libro di Ciriello Daniela
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela 
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
disponibilità immediata
€ 4.13

-5%

Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa libro di Cecchinato Fabio
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio 
edizioni Guerini Next collana Saggi
disponibilità immediata
€ 35.00
€ 33.25

-5%

Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica libro di Mussat Maurice
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice 
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Filosofia del lavoro libro di Simmel Georg Valagussa F. (cur.)
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg  Valagussa F. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Volti
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 8.55

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crepuscolo della televisione"