- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Il crepuscolo della televisione
Il crepuscolo della televisione - 9788862500265
di Francesco Devescovi edito da Guerini e Associati, 2008
- Prezzo di Copertina: € 19.50
- € 18.53
-
Risparmi il 5% (€ 0.97)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il crepuscolo della televisione
- Autore: Francesco Devescovi
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Biblioteca contemporanea
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Radiotelevisione
- Pagine: 191
- Dimensioni mm: 231 x 150 x 18
- ISBN-10: 8862500262
- ISBN-13: 9788862500265
Il crepuscolo della televisione: La televisione da sempre ha due prerogative: essere fruita da quasi la totalità della popolazione per un tempo così ampio da essere nua delle principali attività ed essere stata fattore di unione del paese, aiutando a superare confini di spazio e a livellare le differenze di classe. Dagli anni Cinquanta il servizio pubblico ha educato larghe fasce di popolazione contribuendo a superare un diffuso analfabetismo, ha unificato la lingua del paese e ha diffuso il senso di appartenenza all'Italia. Negli anni Ottanta poi la tv commerciale ha dato una svolta nella programmazione e attraverso la pubblicità ha alimentato il fenomeno del consumismo, le cui logiche sono progressivamente cambiate. Ma il futuro della televisione generalista seguirà lo stesso percorso?
Television has always two prerogatives: to be enjoyed by nearly the entire population for a time so broad as to be nua key activities and the country's Union factor, helping to overcome boundaries of space and equalize class differences. Since the 1950s, the public service has educated broad sections of the population by helping to overcome a widespread illiteracy, unified language of the country and spread the sense of belonging to Italy. In the 1980s, then gave a turning point in commercial tv programming and through advertising has fueled the phenomenon of consumerism, whose rationales are gradually changed. But the future of generalist television will follow the same path?
Promozione Il libro "Il crepuscolo della televisione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crepuscolo della televisione"
Principi di economia della televisione
libro di Devescovi Francesco
edizioni Guerini e Associati collana Alf@net
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
-5%
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo
edizioni Carocci collana Studi superiori
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
-5%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
-5%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
-5%
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg
Valagussa F. (cur.)
edizioni Mimesis collana Volti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crepuscolo della televisione"