- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
- >
- L'essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business
L'essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business - 9788854806795
di Di Bartolomeo Mara edito da Aracne, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business
- Autore: Di Bartolomeo Mara
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: commercio
- Argomento : Commercio elettronico
- Pagine: 152
- ISBN-10: 885480679X
- ISBN-13: 9788854806795
L'essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business: Qual è la via più semplice per comprendere i principi che regolano il complesso mondo dell'e-business? Forse quella di considerare la sua protagonista, l'azienda, come una struttura viva e, darwinianamente parlando, in continuo adattamento al proprio ambiente. Il libro, partendo da un'analisi della rete e delle sue "caratteristiche non tecnologiche", mostra come questo nuovo contesto obblighi le organizzazioni-azienda a considerarsi organismi in essere, in divenire e infine in rete utilizzando esempi tratti dalla realtà (IBM, Webegg, Altoprofilo, ecc.). L'ultimo tema affrontato è quello che riguarda l'opportunità di far evolvere l'impresa nel modo più naturale possibile, utilizzando un originale modello organizzativo in grado di condurre l'intero sistema in una nuova dimensione esistenziale, minimizzando i traumi da cambiamento.
What is the easiest way to understand the principles that govern the complex world of e-business? Perhaps to consider its protagonist, the company, as a living structure, and darwinianamente talking, constantly adapting to its environment. The book, starting from an analysis of the network and its "non-technological characteristics", shows how this new context company to see themselves as organizations-obligations, in organisms becoming and finally over the network using examples drawn from reality (IBM, Webegg, Altoprofilo, etc.). The last theme concerns the opportunity to evolve the company as naturally as possible, using an original organizational model capable of conducting the whole system into a new dimension of existence, minimizing trauma by change.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business"