- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Tecnica bancaria
- >
- Le politiche di raccolta delle banche
Le politiche di raccolta delle banche - 9788815055712
di Di Battista M. Luisa edito da Il Mulino, 1996
- € 12.91
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le politiche di raccolta delle banche
- Autore: Di Battista M. Luisa
- Editore: Il Mulino
- Collana: Aggiornamenti/Gestione bancaria
- Data di Pubblicazione: 1996
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Banche Italia-Economia Finanza
- Pagine: 180
- Dimensioni mm: 215 x 147 x 14
- ISBN-10: 8815055711
- ISBN-13: 9788815055712
Le politiche di raccolta delle banche: Il volume è strutturato in tre capitoli: il primo capitolo evidenzia l'evoluzione intervenuta nel contesto istituzionale italiano e analizza la direzione e l'intensità dei condizionamenti esterni alle politiche di raccolta. Il secondo capitolo si muove in un'ottica microeconomica e aziendale e si propone di enucleare gli obiettivi che la banca persegue nell'impostare la politica della raccolta. In esso si sottolinea come la gestione della raccolta debba essere effettuata nell'ambito della complessiva gestione bancaria e debba pertanto contribuire a perseguire l'obiettivo della massimizzazione del profitto di impresa. Il terzo capitolo affronta le principali problematiche di gestione operativa della raccolta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le politiche di raccolta delle banche"
![Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans libro di Limentani Rupert Tresoldi Normanna](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788844912154p.jpg)
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert
Tresoldi Normanna
edizioni Bancaria Editrice
![CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000) libro di ABI (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788844901677p.jpg)
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
![La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente libro di Scardovi Claudio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788844900274p.jpg)
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
-5%
![I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti libro di Scienza Beppe](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868339951p.jpg)
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le politiche di raccolta delle banche"