ricerca
avanzata

La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica - 9788854815896

di Di Cimbrini Tiziana edito da Aracne, 2007

  • € 14.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
  • AutoreDi Cimbrini Tiziana
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 224
  • ISBN-10: 8854815896
  • ISBN-13:  9788854815896

 

La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica: L'introduzione di forti valori etici nella gestione d'impresa sta diventando un passaggio obbligato piuttosto che una semplice opzione imprenditoriale. Ne consegue una rinnovata attenzione per le condizioni che garantiscono un costante equilibrio che necessariamente deve sussistere tra le condizioni economiche d'esistenza dell'impresa e la sua funzione sociale. La ricerca di tale equilibrio segna un connubio inscindibile tra dimensione etico-sociale e strategia aziendale. Questo volume si propone di ricostruire, in base all'analisi della letteratura aziendalistica italiana, le principali prospettive di inquadramento della dimensione etico-sociale nell'ambito del disegno strategico dell'impresa e di identificare le principali aree di interferenza della dimensione etico-sociale con i due momenti fondamentali della strategia aziendale: la decisione strategica e la gestione strategica.
Introducing strong ethical values in business management is becoming a must rather than just a business option. It follows a renewed focus on the conditions that guarantee a constant balance that must exist between the economic conditions of existence of the company and its social function. Finding that balance between ethical and social dimension an inseparable combination marks and corporate strategy. This volume aims to reconstruct, based on the analysis of the literature, the main Italian a further research perspectives of ethical and social dimension within the framework of the strategic plan of the company and to identify the main areas of ethical and social dimension interference with the two key moments of corporate strategy: a strategic decision and the strategic management.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica"

Altri libri con autore: Di Cimbrini Tiziana

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica"