- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Responsabilità di impresa e corporate governance
- >
- La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica...
La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica - 9788854815896
di Di Cimbrini Tiziana edito da Aracne, 2007
- € 14.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
- Autore: Di Cimbrini Tiziana
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8854815896
- ISBN-13: 9788854815896
La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica: L'introduzione di forti valori etici nella gestione d'impresa sta diventando un passaggio obbligato piuttosto che una semplice opzione imprenditoriale. Ne consegue una rinnovata attenzione per le condizioni che garantiscono un costante equilibrio che necessariamente deve sussistere tra le condizioni economiche d'esistenza dell'impresa e la sua funzione sociale. La ricerca di tale equilibrio segna un connubio inscindibile tra dimensione etico-sociale e strategia aziendale. Questo volume si propone di ricostruire, in base all'analisi della letteratura aziendalistica italiana, le principali prospettive di inquadramento della dimensione etico-sociale nell'ambito del disegno strategico dell'impresa e di identificare le principali aree di interferenza della dimensione etico-sociale con i due momenti fondamentali della strategia aziendale: la decisione strategica e la gestione strategica.
Introducing strong ethical values in business management is becoming a must rather than just a business option. It follows a renewed focus on the conditions that guarantee a constant balance that must exist between the economic conditions of existence of the company and its social function. Finding that balance between ethical and social dimension an inseparable combination marks and corporate strategy. This volume aims to reconstruct, based on the analysis of the literature, the main Italian a further research perspectives of ethical and social dimension within the framework of the strategic plan of the company and to identify the main areas of ethical and social dimension interference with the two key moments of corporate strategy: a strategic decision and the strategic management.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica"
La società di mutuo soccorso. Lineamenti economico-aziendali
libro di Di Cimbrini Tiziana
edizioni Aracne
L'ordinamento finanziario e contabile della camera del comune di Firenze. Dagli albori dell'età comunale alla fine della repubblica fiorentina
libro di Di Cimbrini Tiziana
edizioni RIREA
Knowledge management e lo sviluppo di nuovi prodotti. La distanza cognitiva nei progetti gestiti dalle global value chain
libro di Di Cimbrini Tiziana
edizioni RIREA
Social accounting theory. Un confronto tra studi italiani e anglo americani
libro di Di Cimbrini Tiziana
edizioni Aracne
L'azienda nelle relazioni di cooperazione a carattere territoriale. Il modello dei patti territoriali
libro di Di Cimbrini Tiziana
edizioni Libreria dell'Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica"