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Burberry. Storia di un'icona inglese, dalla regina Vittoria a Kate Moss - 9788867082087
di Di Corcia Tony edito da Lindau, 2013
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Burberry. Storia di un'icona inglese, dalla regina Vittoria a Kate Moss
- Autore: Di Corcia Tony
- Editore: Lindau
- Collana: Le comete
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Argomento : Moda
- Pagine: 124
- ISBN-10: 8867082086
- ISBN-13: 9788867082087
Burberry. Storia di un'icona inglese, dalla regina Vittoria a Kate Moss: La storia di Burberry ha inizio nel 1856, quando il suo fondatore, il giovane Thomas Burberry, apre a Basingstoke, nell'Hampshire, un negozio di indumenti da lavoro e per attività all'aperto. Grazie a una geniale intuizione, scopre e brevetta un tessuto rivoluzionario, impermeabile, versatile e leggero: il gabardine. In breve dà vita a un'impresa che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e che non conosce battute d'arresto, aiutata da altre straordinarie invenzioni, quali il riconoscibilissimo check - il tessuto scozzese che fodera tutti i suoi capi - e il trench, nato come "cappotto per le trincee" e indossato da mezzo milione di soldati di Sua Maestà nella Grande Guerra. Nel corso del '900 Burberry fa del binomio avventura-eleganza il suo marchio di fabbrica e lo adatta alle situazioni più diverse e glamour: dalle spedizioni al Polo alle trasvolate aeree, fino a Hollywood, dove veste alcuni dei divi dell'epoca d'oro del cinema (solo due nomi: il Bogart di Casablanca e la Hepburn di Colazione da Tiffany), assurgendo a simbolo del British Style. Il libro di Tony di Corda rievoca con dovizia di particolari le tappe e i personaggi principali di questa appassionante storia, segue i cambiamenti nello stile del brand e la sua costante espansione, ne rievoca le memorabili campagne pubblicitarie e ricostruisce i suoi fortunati rapporti con la Corona inglese, per molti versi all'origine del suo successo.
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