- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con CD-ROM
Business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con CD-ROM - 9788838768385
di Di Diego Sebastiano Claudio Gigli edito da Maggioli Editore, 2012
- € 29.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con CD-ROM
- Autori : Di Diego Sebastiano Claudio Gigli
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Professionisti & Imprese
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Programmazione aziendale
- Pagine: 216
- ISBN-10: 8838768382
- ISBN-13: 9788838768385
Business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con CD-ROM: Che cos'è il business plan? Quali sono le finalità per cui viene redatto? Quali i vantaggi che se ne ottengono? Chi sono i soggetti coinvolti? A questi e molti altri interrogativi risponde questa guida pratica, illustrando in maniera compiuta le vari fasi del processo di business planning. Scrivere un business plan significa innanzi tutto imparare a ragionare in termini strategici, definire in maniera chiara il modello di business, i fattori critici di successo e gli elementi alla base del vantaggio competitivo della propria azienda. In questo senso, il business plan rappresenta un potente strumento di analisi per la definizione di strategie intenzionali. Consapevole di ciò, l'autore, attraverso la descrizione del contenuto tipico del business plan, individua i fattori essenziali di un'azienda di successo e fornisce preziosi consigli per sfruttare al massimo le opportunità che esistono nel settore prescelto, focalizzando l'attenzione sulle leve del marketing e sui possibili competitors, senza perdere di vista i rischi che potrebbero manifestarsi. Allegato al volume, un cd rom contenente due approfonditi corsi su slides, dedicati alla creazione del piano industriale e del piano economico e finanziario.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con CD-ROM"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con CD-ROM"