Le tecnologie della comunicazione in ambiente scolastico - 9788825507379

di Di Felice Giovanna edito da Aracne, 2017

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Le tecnologie della comunicazione in ambiente scolastico: Il lavoro offre interessanti spunti di riflessione per il lettore poiché, pur affrontando temi ampiamente esplorati negli ultimi anni, mira a far emergere soprattutto le valenze sociali che l'uso della tecnologia della comunicazione ha in ambiente scolastico. Attraverso una ricerca quantitativa, vengono analizzati gli atteggiamenti di giovani studenti di scuola superiore coinvolti in progetti specifici, mentre attraverso l'osservazione si esplora sia l'aspetto teorico sia l'aspetto propriamente operativo e tecnico. L'obiettivo è quello di offrire un pratico esempio per impostare una ricerca e un'analisi dello stato dell'arte in merito all'utilizzo della tecnologia comunicativa nelle aule didattiche.
The work offers interesting insights for the reader because, while addressing issues widely explored in recent years, aims to bring out particular social values that communication technology has in the school environment. Through a quantitative research, analyzes the attitudes of young high school students involved in specific projects, while through observation will explore both the theoretical aspect properly operational and technical aspects. The aim is to offer a practical example to set a search and an analysis of the State of the art regarding the use of communications technology in classrooms.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le tecnologie della comunicazione in ambiente scolastico"