60 giorni un abbraccio - 9788860992529

di Di Filippo Giorgio edito da Gabrielli Editori, 2015

60 giorni un abbraccio: Durante i 60 giorni che sono intercorsi tra l'operazione al colon e la prima infusione per la chemio terapia, l'autore ha tenuto, come in altre occasioni, un diario. Una mattina il cellulare gli intimava: memoria esaurita, liberare spazio. Doveva cancellare la storia di 60 giorni? Così ha incominciato a riscrivere tutti i messaggi ricevuti e inoltrati, sia suoi che quelli della moglie Beatrice. Era trascrivere un qualcosa che rimaneva incompleto. Ha riportato quindi anche le parole del suo diario. Non ha portato correzioni perché gli sembrava di manomettere una verità, e dovendola raccontare non poteva che essere la sua verità. Sperando che sia accolta come una voce uguale a quella di tante altre che quotidianamente devono affrontare il dono della vita con dubbi e incertezze. Vita che, solo umanizzandola, potrà dare risposte di senso ad ogni esperienza umana.
During the 60 days that are between the colon and the first operation for chemo therapy, the author held, as on other occasions, a timeline. One morning the phone gave him: out of memory, free up some space. Had to erase the history of 60 days? So he started to rewrite all messages received and forwarded, both his and those of his wife Beatrice. Was transcribing something that remained incomplete. Reported then also the words of his diary. Did not bring corrections because it seemed to him to tamper with a truth, and her telling could only be its truth. Hoping it will be accepted as an equal voice to that of many others who daily face the gift of life with doubts and uncertainties. Life that only umanizzandola can give answers to meaning to every human experience.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "60 giorni un abbraccio"