- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Ricerche e statistiche sociali
- >
- E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato
E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato - 9788842071907
di Di Fraia G. (cur.) edito da Laterza, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato
- Autore: Di Fraia G. (cur.)
- Editore: Laterza
- Collana: Libri del tempo , Nr. 352
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Internet Statistica sociale
- Pagine: VII-264
- Curatore: Di Fraia G.
- Dimensioni mm: 212 x 142 x 22
- ISBN-10: 8842071900
- ISBN-13: 9788842071907
E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato: Il volume esamina le possibilità offerte dalla rete alla ricerca sociale e illustra come le diverse tecnologie possano essere efficacemente sfruttate per le rilevazioni qualitative e quantitative. Descrive come realizzare questionari on line, come si conducono reperimenti efficaci direttamente attraverso il web, quali sono le opportunità e i limiti delle interviste compiute via e-mail e via chat, come organizzare e gestire un focus on line e come utilizzare i forum di discussione o le e-mail per condurre interviste di gruppo. Descrive i metodi per studiare, attraverso l'osservazione etnografica, le comunità virtuali già esistenti in rete e valuta i contributi che l'ulteriore sviluppo delle tecnologie potrebbe offrire alla ricerca sociale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato"
-15%
Per una città senza paura. Esperienze e vissuti femminili a Milano
libro di Di Fraia G. (cur.)
edizioni Ombre Corte collana Culture
-5%
Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0
libro di Di Fraia G. (cur.)
edizioni Hoepli collana Digital Marketing
Blog-grafie. Identità narrative in rete
libro di Di Fraia G. (cur.)
edizioni Guerini e Associati collana Alf@net
-15%
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo
edizioni Carocci collana Studi superiori
Annuario statistico italiano 2010. Con CD-ROM
libro di
edizioni ISTAT
Annuario statistico italiano 2002. Con CD-ROM
libro di
edizioni ISTAT collana Annuari
Annuario statistico italiano 2005. Con CD-ROM
libro di
edizioni ISTAT collana Annuari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato"