ricerca
avanzata

E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato - 9788842071907

di Di Fraia G. (cur.) edito da Laterza, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato: Il volume esamina le possibilità offerte dalla rete alla ricerca sociale e illustra come le diverse tecnologie possano essere efficacemente sfruttate per le rilevazioni qualitative e quantitative. Descrive come realizzare questionari on line, come si conducono reperimenti efficaci direttamente attraverso il web, quali sono le opportunità e i limiti delle interviste compiute via e-mail e via chat, come organizzare e gestire un focus on line e come utilizzare i forum di discussione o le e-mail per condurre interviste di gruppo. Descrive i metodi per studiare, attraverso l'osservazione etnografica, le comunità virtuali già esistenti in rete e valuta i contributi che l'ulteriore sviluppo delle tecnologie potrebbe offrire alla ricerca sociale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato"

Altri libri con autore: Di Fraia G. (cur.)

-15%

Per una città senza paura. Esperienze e vissuti femminili a Milano libro di Di Fraia G. (cur.)
Per una città senza paura. Esperienze e vissuti femminili a Milano
libro di Di Fraia G. (cur.) 
edizioni Ombre Corte collana Culture
€ 14.00
€ 11.90

-5%

Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 libro di Di Fraia G. (cur.)
Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0
libro di Di Fraia G. (cur.) 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing
€ 32.90
€ 31.26
Blog-grafie. Identità narrative in rete libro di Di Fraia G. (cur.)
Blog-grafie. Identità narrative in rete
libro di Di Fraia G. (cur.) 
edizioni Guerini e Associati collana Alf@net
€ 19.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale libro di De Rose Carlo
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo 
edizioni Carocci collana Studi superiori
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90
Annuario statistico italiano 2010. Con CD-ROM libro
Annuario statistico italiano 2010. Con CD-ROM
libro di 
edizioni ISTAT
disponibilità immediata
€ 50.00
Annuario statistico italiano 2002. Con CD-ROM libro
Annuario statistico italiano 2002. Con CD-ROM
libro di 
edizioni ISTAT collana Annuari
disponibilità immediata
€ 43.50
Annuario statistico italiano 2005. Con CD-ROM libro
Annuario statistico italiano 2005. Con CD-ROM
libro di 
edizioni ISTAT collana Annuari
disponibilità immediata
€ 50.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato"