ricerca
avanzata

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social - 9788820390259

di Di Fraia Guido Polesana Maria Angela Elisabetta Risi edito da Hoepli, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 17.90
  • € 17.01
  • Risparmi il 5% (€ 0.89)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social: Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
How are third sector languages and communication themes evolving? Have Italian institutions been able to understand and embrace the digital revolution? In other words, has social communication also become social? This book is the result of extensive research promoted by Mediafriends and conducted by IULM University in Milan. The survey looked at 30 years of commercials relating to third sector entities broadcast by mediafriends networks; communication on social media by 800 institutions. The results highlight the progressive affirmation of a general sense of individualism and distrust of institutions. But they also show that the institutions of the third sector, in their daily activity and through communication (certainly improveable, especially on social media) become witnesses and bulwarks of ethical dimensions and values of which the country has, today, more than ever Need.

Promozione Il libro "Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social"