- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa di ambientazione storica
- >
- La gang dei sogni
La gang dei sogni - 9788804642312
di Di Fulvio Luca edito da Mondadori, 2014
- € 11.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gang dei sogni
- Autore: Di Fulvio Luca
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar bestsellers , Nr. 2465
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 572
- ISBN-10: 8804642319
- ISBN-13: 9788804642312
La gang dei sogni: Ellis Island, 1909: da uno dei tanti transatlantici in arrivo sbarcano una giovane donna e il suo bambino. Provengono dall'Italia, dall'Aspromonte più arcaico e violento. I loro nomi sono Cetta e Natale: ma il bimbo viene subito chiamato, dagli addetti dell'Immigrazione americana, "Christmas". Natale-Christmas: nella trasformazione di questo nome è racchiuso tutto il sogno della giovane, indomita Cetta, che affronta con coraggio le difficoltà della vita nel ghetto italiano del Lower East Side di New York con un solo desiderio: che il suo bambino diventi un vero americano, libero di essere felice ma ancor prima libero di essere se stesso. Essere "americani" nei sobborghi di New York ai primi del Novecento, però, significa anche confrontarsi con una società di immigrati provenienti da ogni dove, nella quale a dettare legge sono i gangster. Per Christmas, diventare uomo significa affrontare una realtà in cui non conta tanto la rettitudine quanto la spregiudicatezza e la forza. Una realtà nella quale, se si vuole sopravvivere, le regole non possono essere cambiate. A meno che... non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua fantasia vivissima, e sulla capacità di renderla concreta attraverso storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. E così che nasce la gang immaginaria dei Diamond Dogs, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di New York, addirittura di arrivare in tutte le case attraverso la prima radio indipendente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gang dei sogni"
-5%
La gang dei sogni
Di Fulvio Luca
edizioni HarperCollins Italia
, 2024
-5%
La gang dei sogni
libro di Di Fulvio Luca
edizioni HarperCollins Italia
-15%
La ballata della Città Eterna
libro di Di Fulvio Luca
edizioni Rizzoli collana BUR Narrativa
-15%
I ragazzi dell'altro mare
libro di Di Fulvio Luca
edizioni Gallucci collana Universale d'Avventure e d'Osservazioni
-15%
La ballata della Città Eterna
libro di Di Fulvio Luca
edizioni Rizzoli collana Rizzoli narrativa
-15%
La figlia della libertà
libro di Di Fulvio Luca
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
-15%
La ragazza che toccava il cielo
libro di Di Fulvio Luca
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
-15%
L'ultimo principe di Sicilia. Da Palermo a Napoli sulle orme di Ercole Michele Branciforte
libro di Manili Elio
edizioni Bonfirraro
-15%
Stilicho. L'ultimo generale
libro di Paterna Emilio
edizioni Castelvecchi collana Le monete
La casa delle sirene. I Morelli, una famiglia napoletana
libro di Galante Valeria
edizioni Mondadori collana Narrativa italiana
-15%
Tutto quello che non si può dire
libro di Rimmer Kelly
edizioni Newton Compton Editori collana 3.0
Mondo senza fine
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-15%
La selva degli impiccati
libro di Simoni Marcello
edizioni Einaudi collana Super ET
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gang dei sogni"
Da rileggere! Ti fa emozionare e sognare. Si attacca aledita e non vuoi piu’ staccarti. Quando ho visto che mi restavano poche pagineda eggere, ho iniziato a eggere entamente per farlodurare un pochinodi piu’. :-)))
Se uno mi chiedessedi consigliargli un ibro io non avreidubbi: gli consiglierei
Un ibrodove ad ogni personaggio vienedato il giusto sensodela vita. Il candore che,anche una prostituta può emanare. Commozione per alcunidettagli che o scrittore sa mettere bene in evidenza.
Belo, emozionante e travolgente !!! Perchè questo autore al Nord è poco conosciuto? Fantastico!!
Ho etto il romanzo emozionandomi per a prosa efficace, concreta, ispirata. Non vedo ’oradi finirlo, ma nelo stesso tempo mi angoscia smettere. Erano anni che non eggevo qualcosadi similedi uno scrittore italiano. Spero a presto con un’altra bela storia!!
Unadele cose migliori che abbia mai etto...un caleidoscopiodi emozioni e vita vissuta, un increbile operadi ricercadei uoghi edele abitudinidi quel periodo. Un plauso alo scrittore!! BRAVO!
credo che a gangdei sogni sia il piu bel ibro che abbia mai etto,è semplicemnte fantastico!appena ho visto in ibreria mi ha colpito subito a copertina,e eggendo a trama morivo giadala vogliadi tornare a casa e eggerlo!e credo che se non o avessi acquistato e etto,ora non sarei come sono!mi ha asciato qualcosadentro che non se ne andrà piu!la complessitàdei personaggi,il modo in cui sndescritti,la crudezza,lo stile,le emozioni che ti fa provare,il modo in cui riesci a immedesimarti nei personaggi,amo tuttodi questo ibro!mi sono semplicemnte innamoratadi tutti i suoi personaggi,a partireda christmas,il bel folettodel ower east side,con il suo modo fantasticodi raccontare storie e il suo mododi affrontare il mondo,e continuando con ruth,il suodramma e a sua complessità,sal e il suo modo brutaledi emozionarsi,cetta e il suo coraggio...grazie ucadi fulvio!complimentidavvero!
CHE MAGIA! CHE VOGLIAdI ENTRARE NEIdIAMONDdOGS!