ricerca
avanzata

La qualità per la competitività dell'impresa - 9788891712790

di Di Giacomo Franco Nicola Casolani edito da Franco Angeli, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 26.50
  • € 25.18
  • Risparmi il 5% (€ 1.32)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La qualità per la competitività dell'impresa: La società moderna è sempre più interessata alla qualità dei prodotti e servizi offerti dalle imprese. Se provassimo a chiedere che cos'è la qualità, ognuno di noi saprebbe dare una risposta più o meno corrispondente alla verità. In realtà il concetto di qualità non risulta né semplice, né univoco, poiché dipende dal rapporto specifico che intercorre fra chi lo esprime ed il prodotto stesso. Parasuraman affermava che: "La qualità è un lungo viaggio, non una destinazione, perché più si ottengono risultati, più occorrono miglioramenti". A tal proposito è opportuno ricordare un detto popolare orientale: "Un lungo viaggio inizia sempre con un primo passo". L'obiettivo fondamentale di questo testo è di fornire un contributo sistematico al ruolo del fattore qualità nella società moderna, sviluppando le diverse tematiche sotto l'aspetto merceologico, commerciale e normativo. Infine è stata prestata particolare attenzione allo studio della percezione della qualità da parte del consumatore.
Modern society is increasingly interested in the quality of the products and services offered by the companies. If we try to ask what is the quality, each of us would respond more or less corresponds to the truth. In fact, the concept of quality is not simple either, nor unique, since it depends on the specific relationship between who and expresses the product itself. Parasuraman stated that: "quality is a long journey, not a destination, because the more you get results, more improvements are needed." In this regard it is worth recalling a popular saying: "A long journey always begins with a first step." The basic objective of this text is to provide a systematic contribution to the role of quality factor in the modern society, developing different themes under the product appearance, commercial and regulatory environment. Finally, particular attention has been paid to the study of the perception of quality from the consumer.

Promozione Il libro "La qualità per la competitività dell'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità per la competitività dell'impresa"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità per la competitività dell'impresa"