- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs
Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs - 9788835110422
di Di Giacomo Giulio edito da Franco Angeli, 2021
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs
- Autore: Di Giacomo Giulio
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Pubbliche relazioni Comunicazione d'impresa Comunità virtuali
- ISBN-10: 8835110424
- ISBN-13: 9788835110422
Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs: Il testo illustra in maniera esauriente i Digital Public Affairs, approfondendo sia gli aspetti di natura strategica che gli strumenti di utilizzo più frequente, dedicando ampio spazio anche alle azioni tattiche volte a risolvere nuove problematiche tipiche di questo ambito. Il volume è rivolto ai manager, agli addetti alle relazioni istituzionali e alla comunicazione, nonché agli studenti universitari e dei corsi post lauream. Il glitterato mondo dei social network esercita un fascino profondo sul lobbista. Capillarità e velocità sono allettanti, ma il paradigma sul quale si fondano questi strumenti è affine al mondo della comunicazione e apparentemente opposto a quello della rappresentazione degli interessi. Utilizzare efficacemente i canali digitali significa ripensare alcuni processi operativi tipici dei public affairs e soprattutto coniugarli con la comunicazione istituzionale; due facce della stessa medaglia che pur sviluppandosi all'unisono mantengono identità strutturalmente differenti. I diversi aspetti si possono conciliare e la chiave di volta per ricongiungere i due universi è insita nelle iniziative di advocacy, le quali pur differenziandosi dai rapporti istituzionali ne amplificano alcune leve e ne abilitano di nuove. I Digital Public Affairs sono il punto di sintesi tra questi mondi, creano un nuovo binario relazionale, arricchiscono il confronto con contenuti e nuovi attori, ma non sono applicabili in tutte le circostanze, anzi in alcuni casi possono risultare addirittura dannosi. Questi strumenti sono in una fase di repentina evoluzione e le applicazioni so
Promozione Il libro "Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs"
-5%
Relazioni Istituzionali & Lobbying. Strumenti di management per Public Affairs
libro di Di Giacomo Giulio
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa
libro di Di Giacomo Giulio
edizioni Franco Angeli
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital public affairs & advocacy. Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs"