- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo e mistery
- >
- Metastasi
Metastasi - 9788898253081
di Di Giuseppe Alessandro edito da Miso Editore, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Metastasi
- Autore: Di Giuseppe Alessandro
- Editore: Miso Editore
- Collana: Racconti , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 216
- ISBN-10: 8898253087
- ISBN-13: 9788898253081
Metastasi: Un chirurgo al suo ultimo giorno in ospedale, un'avvocatessa che torna a lavorare dopo un lungo periodo di "riposo", un professore universitario e il suo sogno di scrivere, un illusionista vittima di un "trucco" del suo passato, un vecchio prete senza fede e una strega. Questi i personaggi che vivono, si muovono, si confessano e muoiono nelle pagine di "Metastasi". Cinque racconti. Cinque storie. Cinque discese all'interno dei personaggi, attraverso le gallerie chiuse, umide, poco illuminate del loro animo, nei pozzi scuri della loro psiche, alla ricerca delle paure, delle ansie, delle nevrosi, delle ossessioni e delle delusioni che li muovono, che covano dentro e che li consumano. Ma anche l'acquerello di una città, "Daisy's Garden, che si fa specchio, metafora di una società, in cui non ci sono più né diavoli, né angeli, né paradisi, né inferni. Una città che diventa una specie di grande organo (forse uno stomaco, non di certo un cuore) butterato, appunto, dalle metastasi".
A surgeon on his last day in the hospital, a lawyer who returns to work after a long period of "rest", a College Professor and his dream of writing, a magician victim of a "trick" of his past, an old priest without faith and a witch. These are the characters who live, move, go to confession and die in the pages of "metastasis". Five short stories.
Five stories. Five rides inside of the characters, through the galleries closed, damp, dimly lit their soul, dark pits of their psyche, in search of fears, anxieties, neurosis, obsessions and delusions that move which are incubated in and consume them. But also watercolor of a city, "Daisy's Garden, which becomes a mirror, a metaphor of a society, in which there are neither Devils nor angels nor paradises nor Hells. A city that becomes a kind of great organ (maybe a stomach, not certainly a heart), pockmarked from metastases ".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metastasi"
-5%
In treno con l'assassino
libro di Benedict Alexandra
edizioni Newton Compton Editori collana Nuova narrativa Newton
-5%
La morte mi è vicina
libro di Dexter Colin
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Maigret e il cliente del sabato
libro di Simenon Georges
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret
-5%
Io sono il castigo. Un caso per Manrico Spinori
libro di De Cataldo Giancarlo
edizioni Einaudi collana Super ET
-20%
Ho qualche domanda da farti
libro di Makkai Rebecca
edizioni Bollati Boringhieri collana Varianti
-5%
Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone
libro di De Giovanni Maurizio
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metastasi"