- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media
L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media - 9788835119487
di Di Lauro Stefano edito da Franco Angeli, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media
- Autore: Di Lauro Stefano
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 1255
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- ISBN-10: 8835119480
- ISBN-13: 9788835119487
L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media: L'identità è un concetto chiave nello studio delle organizzazioni, tanto che ha conquistato uno spazio sempre più rilevante nella letteratura organizzativa e manageriale e si è affermato anche come campo di ricerca multidisciplinare. La consapevolezza dell'importanza di concetti quali "identità organizzativa" (organizational identity) e "identità aziendale" (corporate identity) è notevolmente aumentata negli ultimi anni. Nel contempo la diffusione e l'utilizzo dei social media hanno creato nuove possibilità per le organizzazioni offrendo loro una moltitudine di modi per sviluppare e far conoscere la propria identità. Oggigiorno per un'azienda è fondamentale avere un'identità organizzativa forte e condivisa che la definisca e che possa essere proiettata all'esterno come immagine positiva e veritiera. Da qui nasce la necessità di studiare la relazione tra social media e identità, argomento quanto mai attuale e ancora troppo poco affrontato. Il presente studio si propone di colmare questo gap della letteratura e di esplorare, attraverso una revisione della letteratura e la presentazione di casi studio dettagliatamente illustrati, come misurare l'identità delle organizzazioni sui social media. Oltre a fornire importanti contributi teorici, la ricerca ha significative implicazioni pratiche manageriali, suggerendo alle organizzazioni come possono progettare interventi specifici per rafforzare la gestione dell'identità sui social media.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media"
-15%
Troppo lontano per andarci e tornare
libro di Di Lauro Stefano
edizioni Exòrma collana Quisiscrivemale
La mosca nel bicchiere. La poetica di Carmelo Bene
libro di Di Lauro Stefano
edizioni I Libri di Icaro collana Poetiche
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media"