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Lean relationships. Come sviluppare relazioni snelle in azienda - 9788820458096
di Di Lenna Andrea edito da Franco Angeli, 2014
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lean relationships. Come sviluppare relazioni snelle in azienda
- Autore: Di Lenna Andrea
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 102
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Personale
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8820458098
- ISBN-13: 9788820458096
Lean relationships. Come sviluppare relazioni snelle in azienda: Un libro rivolto a tutti coloro che gestiscono persone o che semplicemente si relazionano con altre persone all'interno di un'organizzazione. Puntare ad avere "relazioni snelle" o, come si dice in gergo manageriale, "lean", è una necessità per tutte le organizzazioni che intendano raggiungere elevati livelli di performance. Molto spesso però la maggior parte degli sforzi sono orientati verso l'analisi e il riassetto dei processi tecnici e produttivi, dimenticando che per conseguire risultati positivi le persone, e soprattutto i rapporti che le legano, sono determinanti. Ma come fare allora per ottenere relazioni snelle? La risposta è da ricercare nella conoscenza dei comportamenti degli esseri umani e dei principali meccanismi che li fanno interagire tra di loro all'interno di un'organizzazione. Per migliorare la gestione di un'organizzazione e, di conseguenza, i suoi risultati è necessario intervenire sui seguenti elementi: comprendere ed utilizzare il ruolo delle emozioni nell'agire umano, trovare la chiave per impostare in modo efficace il lavoro di squadra, rilevare e correggere le principali disfunzioni legate alla comunicazione interna, alle riunioni e all'uso delle e-mail, utilizzare in modo corretto la tecnologia oggi disponibile per agevolare i flussi comunicativi anche a distanza. È quanto il libro vi aiuterà a raggiungere, proponendo indicazioni e suggerimenti per individuare approcci, tecniche e modalità utili ad impostare in modo efficace le "relazioni snelle".
A book for all those who run people or relate to other people within an organization. Aim to have "streamlined" relations or, as they say in management jargon, "lean", is a necessity for all organizations wishing to achieve high levels of performance. Very often, however, most of the efforts are geared towards the analysis and the improvement of technical and production processes, forgetting that to achieve positive results for people, and especially the relationships that bind, are crucial. But how then to get lean reports? The answer lies in understanding the behaviour of human beings and of the main mechanisms that make them interact with each other within an organization. To improve the management of the Organization and, consequently, its results you need to take action on the following items: understand and use the role of emotions in human action, find the key to effectively set the teamwork, to detect and correct the main malfunctions related to internal communication, meetings and the use of e-mail, use correctly the available technology to facilitate the flow of communication at a distance. And as the book will help you reach, offering guidance and suggestions to identify approaches, techniques and procedures to effectively set the "slender".
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