- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- La compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa
La compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa - 9788856823189
di Di Marco Luigi edito da Franco Angeli, 2010
- € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa
- Autore: Di Marco Luigi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società industriale e postind.-Saggi , Nr. 91
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8856823187
- ISBN-13: 9788856823189
La compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa: La centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell'impresa, non è una scoperta dei nostri tempi. Il medioevo e l'umanesimo fiorentini, che l'autore ripercorre per scovare delle affinità tra ieri e oggi, incarnano un momento di questa storia. Comprendere, in particolare, come avveniva la formazione di quegli uomini che produssero e fecero grande l'umanesimo e il rinascimento è dunque uno sforzo proteso anche alla comprensione degli anni in cui viviamo. Essi erano artigiani, imprenditori, mercanti, banchieri, artisti e filosofi spesso di umili natali, ma ricchi di talento, che avevano progettato ed attuato, per la formazione degli strateghi d'impresa, d'arte e di cultura, un metodo di istruzione che emerge ne La Compagnia dei Magi e di cui ci si potrebbe avvalere anche ai tempi nostri. Il lettore troverà le tracce e gli indizi del metodo nel testo e, se li condividerà, potrà metterli in pratica nella propria azienda, preoccupandosi solo di trovare i talenti da formare: perché di uomini eccellenti il nostro mondo è ricco.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa"
Cinque generazioni di manager (1821-1950). Storie di ordinaria grandezza
libro di Di Marco Luigi
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali
I sogni nella Bibbia. Rileggere le Sacre Scritture in chiave manageriale
libro di Di Marco Luigi
edizioni Franco Angeli
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa"
La centralitàdela persona, oggida tuttidichiarata puntodi forzadela società edel'impresa, non è una scopertadei nostri tempi. Il medioevo e 'umanesimo fiorentini, che 'autore ripercorre per scovaredele affinità tra ieri e oggi, incarnano un momentodi questa storia.