- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016
Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016 - 9788893491105
di Di Marco Pernice Antonio Federico Diego Ferrari Claudia Pelizzoli edito da EBS Print, 2017
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016
- Autori : Di Marco Pernice Antonio Federico Diego Ferrari Claudia Pelizzoli
- Editore: EBS Print
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Consumi
- Pagine: 149
- ISBN-10: 8893491109
- ISBN-13: 9788893491105
Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016: "Stetoscopio" è giunto al sesto anno di rilevazione, in questo libro si riportano i risultati relativi alla ricerca condotta durante il 2016, presentando all'inizio una fotografia dell'attuale scenario corredata dalle risposte che gli italiani stanno dando, messe a confronto con i dati emersi nelle precedenti indagini. In questi ultimi travagliati anni per il Cittadino/Consumatore italiano abbiamo assistito a molteplici e per certi versi repentini cambiamenti che hanno influito e determinato nuove abitudini, inediti comportamenti. Questo studio è teso a meglio comprendere la rilevanza e l'impatto di questi cambiamenti e negli anni si è rilevato essere un ottimo supporto per la ricostruzione dello "scenario socio-economico. Stetoscopio ci aiuta quindi ad intuire ed anticipare le radicali trasformazioni del consumatore italiano. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore", definendo le direzioni da intraprendere al fine di incontrare i nuovi bisogni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016"
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016"