ricerca
avanzata

Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016 - 9788893491105

di Di Marco Pernice Antonio Federico Diego Ferrari Claudia Pelizzoli edito da EBS Print, 2017

  • € 18.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016: "Stetoscopio" è giunto al sesto anno di rilevazione, in questo libro si riportano i risultati relativi alla ricerca condotta durante il 2016, presentando all'inizio una fotografia dell'attuale scenario corredata dalle risposte che gli italiani stanno dando, messe a confronto con i dati emersi nelle precedenti indagini. In questi ultimi travagliati anni per il Cittadino/Consumatore italiano abbiamo assistito a molteplici e per certi versi repentini cambiamenti che hanno influito e determinato nuove abitudini, inediti comportamenti. Questo studio è teso a meglio comprendere la rilevanza e l'impatto di questi cambiamenti e negli anni si è rilevato essere un ottimo supporto per la ricostruzione dello "scenario socio-economico. Stetoscopio ci aiuta quindi ad intuire ed anticipare le radicali trasformazioni del consumatore italiano. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore", definendo le direzioni da intraprendere al fine di incontrare i nuovi bisogni.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016"