- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design grafico
- >
- Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva
Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva - 9788882483432
di Di Marino Bruno edito da Bietti, 2016
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva
- Autore: Di Marino Bruno
- Editore: Bietti
- Collana: Heterotopia , Nr. 24
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Argomenti : Design Grafica
- Pagine: 180
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8882483436
- ISBN-13: 9788882483432
Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva: Siamo abituati a pensare alle forme d'arte audiovisive come espressioni basate su immagini e suoni. Eppure la parola scritta e gli elementi grafici spesso rivestono un'importanza non secondaria, sia sotto forma paratestuale (i titoli di testa di un film o di una sigla televisiva) che all'interno dello stesso testo (cortometraggi sperimentali costituiti da, i lyric videos che riportano i testi delle canzoni, la parte testuale degli spot pubblicitari). Illustrando ed esplorando gli scambi e le interferenze tra il multiforme universo del graphic e del visual design e quello delle immagini in movimento (cinema, video, televisione, web) "Il segno mobile" affronta in modo trasversale un tema poco trattato anche a livello internazionale, attraverso numerosi esempi e con l'ausilio di comparazioni iconografiche all'interno del testo, corredato da un inserto di illustrazioni a colori. Rivolgendosi a studiosi e appassionati sia di grafica, sia di pubblicità, sia di immagini in movimento più in generale, secondo una metodologia comparativa affine ai visual studies.
We are used to thinking of the audiovisual art forms as expressions based on images and sounds. Yet the written word and graphics that are often not secondary importance, both as a paratextual (the opening credits of a film or a television theme song) that within the same text (experimental short films composed, the lyric videos that show the lyrics, the textual part of the commercials). Explaining and exploring trade and interference between the diverse universe of graphic and visual design and that of moving images (film, video, television, web) "mobile sign" addresses across a theme recently treated at the international level, through numerous examples and using iconographic comparisons within the text, together with a layer of color illustrations. Addressing scholars and enthusiasts of both graphics, advertising, either both moving images more generally, according to a comparative methodology similar to visual studies.
Promozione Il libro "Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva"
-5%
Nel centro del quadro. Per una teoria dell'arte immersiva dal mito della caverna al VR
libro di Di Marino Bruno
edizioni Aesthetica
-5%
Segni, sogni, suoni. Quarant'anni di videoclip da David Bowie a Lady Gaga
libro di Di Marino Bruno
edizioni Meltemi collana Biblioteca/estetica e culture visuali
-5%
Hard media. La pornografia nelle arti visive, nel cinema e nel web
libro di Di Marino Bruno
edizioni Johan & Levi collana Parole e immagini
-5%
Film oggetto design. La messa in scena della cose
libro di Di Marino Bruno
edizioni Postmedia Books
-20%
Pose in movimento. Fotografia e cinema
libro di Di Marino Bruno
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva"