- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design grafico
- >
- I cassetti del design
I cassetti del design - 9788856838152
di Di Martino Rodolfo edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I cassetti del design
- Autore: Di Martino Rodolfo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Associazione per il disegno industriale , Nr. 9
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Argomento : Design
- Pagine: 112
- ISBN-10: 885683815X
- ISBN-13: 9788856838152
I cassetti del design: La cultura del progetto è la conoscenza del Mondo. I tentativi di comprendere le basi del proprio lavoro sono descritti dall'autore, con ironia e disincanto, in questa raccolta di notazioni aforistiche ruspanti, derivanti dall'esperienza pratica, nella quale le visioni ideali si scontrano con la sempre più instabile e imprevedibile realtà quotidiana. Un tentativo di ridimensionare l'immagine comune del design - tutto è design e non è più vero quasi nulla del design - per sollecitare le nuove generazioni a una rifondazione scientifica e olistica della disciplina.
Design culture is the knowledge of the world. Attempts to understand the basics of their work are described by the author, with irony and disillusionment, in this collection of aforistiche free range notations, resulting from practical experience, in which visions ideals come up against the increasingly unstable and unpredictable everyday reality. An attempt to scale the common image of design-everything is design and no longer true almost nothing of design-to urge younger generations to a re-Foundation holistic and scientific discipline.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I cassetti del design"
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I cassetti del design"
Questo ibro contiene importanti spuntidi riflessione ed incanta a semplicità con cui affronta ’immenso argomentodeldESIGN contagiando il ettore con ’entusiasmodi un bambino e ’esperienzadi un professionista. eggendo questo ibro credo che a chiunque venga vogliadidiventare undesigner