Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù - 9788831791588

di Di Mizio Paolo edito da Marsilio, 2007

Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù: La "Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù" comincia dai giochi dell'infanzia, durante i quali i due bambini si legano in un'amicizia fortissima e senza riserve, che rimarrà tale anche quando vicende e inclinazioni personali li porteranno a percorrere strade molto diverse. Mentre Gesù si avvia sul sentiero della ricerca religiosa, Giuseppe lascia la Galilea per conoscere il mondo e intraprende un viaggio attraverso la Siria, la Grecia e l'Italia, sullo sfondo di un impero romano affollato di personaggi, rivolgimenti, corruzione, scontri sociali, nuovi culti. Un lungo viaggio, che lo porterà a vivere esperienze esaltanti o disperanti, nessuna delle quali saprà convincerlo dell'esistenza o della non esistenza di Dio. Alla fine Giuseppe troverà solo nel ritorno in Galilea una qualche ragione di conforto, se non di speranza. Giuseppe, che vive il conflitto tra fede e ragione, è a suo modo l'uomo dei nostri giorni, incapace di conoscere attraverso la fede o di avere fede attraverso la conoscenza. Paolo Di Mizio, giornalista, lavora in televisione al TG5. Questo è il suo primo romanzo.
The "story of Joseph and his friend Jesus" starts from childhood games, during which the two children are bound in strong and unconditional friendship, which will remain so even when events and personal inclinations lead them to follow very different paths. While Jesus you start on the path of religious quest, Joseph leaves the Galilee in order to know the world and embarks on a journey through Syria, Greece and Italy, against the backdrop of a Roman Empire crowded with characters, upheavals, corruption, social clashes, new cults. A long journey that will take him to experience exciting or despairing, none of which will convince him of the existence or non-existence of God. Eventually Joseph will only back to Galilee some reason of comfort, if not hope. Joseph, who lives the conflict between faith and reason, is in its own way the man of our day, unable to know through faith or to have faith through knowledge. Paolo Di Mizio, journalist, working in television at Channel 5 news. This is his first novel.

Promozione Il libro "Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù"

Altri libri con autore: Di Mizio Paolo
La moglie assassina (e altre storie senza ritegno) libro di Di Mizio Paolo