- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione...
I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media - 9788871632827
di Di Molfetta Roberto edito da PubMe, 2017
- € 15.49
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media
- Autore: Di Molfetta Roberto
- Editore: PubMe
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Propaganda politica Mass-media
- Pagine: 72
- ISBN-10: 8871632826
- ISBN-13: 9788871632827
I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media: L'opera scritta da Roberto Di Molfetta parte da un'idea di fondo: che gli odierni mezzi di comunicazione di massa, dietro un'etica pubblica e una deontologia apparentemente accettabili, nascondano interessi eterogenei per la persuasione e la manipolazione dei loro pubblici di riferimento. Dopo un inquadramento storico dei principali mass-media, il libro analizza gli stessi come parte della società in cui operano. Vengono poi affrontate tematiche come: l'incidenza della proprietà dei media sulla loro trasparenza nei confronti del pubblico, le teorie della comunicazione di massa, la manipolazione insita nei contenuti. L'autore, inoltre, passa in rassegna alcuni teorici della comunicazione che hanno lasciato il segno nel criticare i meccanismi mediatici nelle democrazie occidentali: il linguista americano Noam Chomsky, e gli studiosi della cosiddetta Scuola di Francoforte, soffermandosi per questi ultimi sul concetto di industria culturale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media"
I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media
libro di Di Molfetta Roberto
edizioni StreetLib
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media"