- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi
Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi - 9788846464699
di Di Nallo E. (cur.) La Rosa M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi
- Autori : Di Nallo E. (cur.) La Rosa M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Sociologia del lavoro , Nr. 84
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Professioni
- Pagine: 160
- Curatore: Di Nallo E.; La Rosa M.
- ISBN-10: 8846464699
- ISBN-13: 9788846464699
Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi: Chi sono i professionisti della comunicazione? Quali sono le competenze necessarie per operare nel variegato e complesso mondo della comunicazione? Come si diventa operatori della comunicazione? Quali saranno le prospettive e gli orientamenti di queste professioni nel futuro? Sono alcune delle domande cui cerca di rispondere questo libro che, oltre a proporre riflessioni di natura teorica sul tema della comunicazione e sul rapporto fra lavoro e professionisti della comunicazione, illustra lo stato dell'arte della formazione italiana in questo settore. Completano il volume i risultati di una ricerca sociologica svolta fra le agenzie di comunicazione e "gli addetti ai lavori".
Who are professional communicators? What skills are needed to work in the diverse and complex world of communication?
How does one become communicators? What are the prospects and guidelines of these professions in the future? Are some of the questions which tries to answer this book that, in addition to offering theoretical reflections on the theme of communication and the relationship between work and communication professionals, illustrates the State of the art of Italian formation in this area. The volume also contains the results of a sociological research conducted among advertising agencies and "insiders".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi"
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi"