ricerca
avanzata

Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi - 9788854858664

di Di Pietro Ilaria edito da Aracne, 2013

  • € 7.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 12.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi: Nel tempo si sono verificati molti mutamenti che hanno riguardato il settore turistico. Il turista odierno è maggiormente esigente rispetto al passato e ciò crea la necessità di offrire servizi qualitativamente elevati. L'applicazione del marketing dei servizi turistici permette agli operatori del settore di individuare le politiche necessarie per creare un'offerta turistica in grado di soddisfare i propri clienti. L'opera propone l'analisi dei contesti turistico-aziendali nei quali è indispensabile applicare le strategie di marketing e studia i vantaggi che le aziende che fanno del marketing la propria filosofia aziendale riescono a raggiungere. La pubblicazione propone, infine, l'analisi del caso di studio della Costa Crociere mettendo in rilievo i cambiamenti di marketing attuabili in seguito al naufragio del 13 gennaio 2012. Il testo si propone come strumento utile per coloro che desiderano conoscere la corretta gestione dei sistemi turistici e approfondire lo studio di tale settore.
Over time there have been many changes that have affected the tourism sector. Today's tourists are more demanding than ever, and this creates the need to offer high quality services. The application of marketing of tourism services enables operators to identify policies needed to create a tourist offer able to satisfy their customers. An analysis of tourist-opera company in which contexts it is essential to apply marketing strategies and take advantage of benefits that companies that do marketing its corporate philosophy can achieve. The publication offers, finally, an analysis of case study of Costa Cruises highlighting actionable marketing changes following the sinking of the January 13, 2012. The text is proposed as a useful tool for those who wish to discover the correct management of tourism systems and study of this area.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi"

Altri libri con autore: Di Pietro Ilaria

-5%

Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela libro di Di Pietro Ilaria
Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela
libro di Di Pietro Ilaria 
edizioni Hoepli collana Marketing e management
€ 24.90
€ 23.66
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi"
ottimo testo per conoscere e migliori strategiedi marketing nel turismo.
,
3

Ottimo testo per chidesidera approfondire e recenti tecnichedi marketing. Scritto in modo chiaro e corretto presenta una parte relativa e crocieredavvero molto interessante.

"Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi"
da eggere
,
4

il testo propone un quadrodel marketing turistico comedisciplinadi studio. offre, anche informazioni in merito ai vantaggi che se nederivadal’applicazionedel marketing. chiaro, approfondito e assolutamente valido.

"Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi"
,
4

Ho etto il testo e ’ho trovato molto utile per conoscere ’industria turistica e soprattutto ’importanzadel marketing in un settore molto variegato come quelo turistico. comprensibile, scorrevole e approfondito e’ utile a coloro che intendono conoscere a materia ma anche per chi vuole approfondirla.