ricerca
avanzata

Della conservazione del patrimonio culturale e della consultabilità e segretezza degli archivi ecclesiastici - 9788896950524

di Di Vincenzo Francesco Antonio Ligresti edito da Bonanno, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Della conservazione del patrimonio culturale e della consultabilità e segretezza degli archivi ecclesiastici: Il presente volume nasce come conseguenza ed a corollario delle esperienze professionali degli autori nell'ambito dell'attività di docenza e di ricerca presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. In particolare, avendo avuto modo di approfondire durante gli anni di insegnamento gli argomenti affrontati in questa sede, si è tentato di fare chiarezza su alcuni istituti giuridici riguardo ad una delle questioni più attuali del dibattito politico e culturale del nostro Paese: la conservazione del patrimonio culturale. Con quali misure e quali metodologie si interviene, secondo il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, per preservare l'ingente patrimonio storico, artistico ed architettonico italiano. Le tematiche relative alle misure di conservazione dei beni culturali occupa la seconda parte della presente pubblicazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Della conservazione del patrimonio culturale e della consultabilità e segretezza degli archivi ecclesiastici"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Monère. Rivista dei beni culturali e delle istituzioni politiche (2020). Vol. 2 libro di Nuzzo M. (cur.)
Monère. Rivista dei beni culturali e delle istituzioni politiche (2020). Vol. 2
libro di Nuzzo M. (cur.) 
edizioni Il Menabò Editore
disponibilità immediata
€ 5.00
Ricerca, tutela e restauro. Un lungo impegno per i beni culturali in Irpinia libro di Muollo Giuseppe
Ricerca, tutela e restauro. Un lungo impegno per i beni culturali in Irpinia
libro di Muollo Giuseppe 
edizioni Artemide collana Arte e cataloghi
disponibilità immediata
€ 25.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Della conservazione del patrimonio culturale e della consultabilità e segretezza degli archivi ecclesiastici"