- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- The headliners. L'immagine delle parole
The headliners. L'immagine delle parole - 9788890637308
di Pasquale Diaferia edito da ADC Group, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: The headliners. L'immagine delle parole
- Autore: Pasquale Diaferia
- Editore: ADC Group
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 132
- ISBN-10: 8890637307
- ISBN-13: 9788890637308
The headliners. L'immagine delle parole: Perché un libro sui copywriter? Semplice, perché non è mai stata pubblicata un'opera dedicata agli autori della scrittura pubblicitaria ancora in attività. ADC Group - editore specializzato nel mondo della comunicazione attraverso testate on e offline - ha voluto colmare questa lacuna. Coadiuvato dai fotografi dell'Istituto Italiano di Fotografia l'autore Pasquale Diaferia, copywriter di prestigio e blogger appassionato di comunicazione, presenta i volti, i caratteri e le personalità di chi scrive i messaggi pubblicitari che, in molti casi, fanno parte della cultura popolare. Chi non ha mai detto "O così o Pomì?" Chi non ha mai utilizzato l'espressione "Di tutto, di più"? Oggi il copywriter si è trasformato in autore, ed è chiamato a scrivere la sceneggiatura di uno spot come un annuncio stampa, a ideare un format televisivo di intrattenimento per veicolare il valore della marca come trovare un'idea di coinvolgimento del consumatore sulla rete. "The headliners" è, quindi, uno strumento utile per comprendere come sta cambiando il modo di intendere un mestiere antico e moderno allo stesso tempo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The headliners. L'immagine delle parole"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The headliners. L'immagine delle parole"