ricerca
avanzata

The headliners. L'immagine delle parole - 9788890637308

di Pasquale Diaferia edito da ADC Group, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

The headliners. L'immagine delle parole: Perché un libro sui copywriter? Semplice, perché non è mai stata pubblicata un'opera dedicata agli autori della scrittura pubblicitaria ancora in attività. ADC Group - editore specializzato nel mondo della comunicazione attraverso testate on e offline - ha voluto colmare questa lacuna. Coadiuvato dai fotografi dell'Istituto Italiano di Fotografia l'autore Pasquale Diaferia, copywriter di prestigio e blogger appassionato di comunicazione, presenta i volti, i caratteri e le personalità di chi scrive i messaggi pubblicitari che, in molti casi, fanno parte della cultura popolare. Chi non ha mai detto "O così o Pomì?" Chi non ha mai utilizzato l'espressione "Di tutto, di più"? Oggi il copywriter si è trasformato in autore, ed è chiamato a scrivere la sceneggiatura di uno spot come un annuncio stampa, a ideare un format televisivo di intrattenimento per veicolare il valore della marca come trovare un'idea di coinvolgimento del consumatore sulla rete. "The headliners" è, quindi, uno strumento utile per comprendere come sta cambiando il modo di intendere un mestiere antico e moderno allo stesso tempo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The headliners. L'immagine delle parole"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The headliners. L'immagine delle parole"